-
Buonasera a tutti,
posto le immagini dell'ultimo pezzo aggiunto alla mia piccola raccolta di lame USA: una baionetta M9.
E' una lama dalle dimenzioni e dal peso decisamente importanti.
Il fodero di plastica dura è completato da un'aggancio metallico sulla punta che, una volta inserita la lama nell'apposito foro, funge da tranciacavi (sul modello della vecchia baionetta e fodero dell'AK 47 bellico e post bellico).
La lama, come tutte le parti metalliche, è parcherizzata con un'ossidazione dal colore piuttosto chiaro e presenta una sega molto ben fatta sul lato opposto del filo (sono presenti tracce di terriccio rossastro che richiamano la sabbia del deserto, chissà...).
Sul codolo della lama è punzonato il modello (M9) ed il nome del produttore (LANCAY USA). L'impugnatura è realizzata in plastica dura colore verde oliva e presenta inciso manualmente un probabile n.ro di matricola: D086.
E' un coltello veramente imponente: la lama ha un'altezza di 38mm ed una sezione di 6mm.
Ciao, Luca
M9_1.jpg
M9_2.jpg
M9_3.jpg
M9_4.jpg
M9_5.jpg
M9_6.jpg
M9_8.jpg
M9_9.jpg
M9_10.jpg
IMG_5334.JPG
IMG_5334.JPG
M9_13.jpg
M9_12.jpg
M9_14.jpg
Tag per questa discussione
Permessi di scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regolamento del forum