Salve a tutti amici forumisti! Che dire non mi sarei mai aspettato di trovarmi davanti un pezzo così, magari a molti non sembrerà un granchè ma a me piace molto. Si tratta di una maschera antigas T-35 del 1939 prodotta dalla Pirelli e in condizioni ottime, presumo fondo di magazzino con ancora: la carta oleata, il manuale, le lenti di ricambio e perfino l'accettazione da parte del dipartimento chimico militare. Le foto non sono delle migliori in quanto non ho avuto molto tempo per farne di migliori. Volevo però porvi una domanda: il filtro (che anche lui aveva la sua bella carta oleata, non presente in foto) era ancora intatto con ancora lo "scotch" sul filtro (quel pezzo che doveva venir rimosso prima dell'uso, non ho idea di come si chiami) ora senza troppo divagare io l'ho avvolto con del pluriball e del domopak per evitare che ci fosse una fuoriuscita di amianto presente nel filtro. Credete che questa misura possa bastare per evitare appunto la fuoriuscita del suddetto o dovrei tentare altro? IMG-20190203-WA0006.jpgIMG-20190203-WA0007.jpgIMG-20190203-WA0008.jpgIMG-20190203-WA0005.jpg