-
Ciao, sono appassionato di questo genere di oggetti. E' fuori discussione che questa vanghetta ha servito in due eserciti. Per quanto riguarda l'origine, quelle russe erano più pesanti di quelle tedesche. Con questo dato si può risalire alla nazione costruttiva. Potrebbe essere di costruzione Russa " riciclata" dagli austriaci.
Per quanto riguarda la sigla in cirillico 5 S P , la P POTREBBE stare per Polk (reggimento) o Pexota ( fanteria ) , la per Sila ( forza? ) .
Bisognerebbe sapere come era organizzato l'esercito russo.
Comunque bell'oggetto pieno di storia.
Saluti
Tag per questa discussione
Permessi di scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regolamento del forum