Citazione Originariamente Scritto da weber Visualizza Messaggio
Ciao alessandro da una piccola ricerca fatta ho notato che tale reggimento ha operato quasi esclusivamente sul' fronte Russo e penso che non tanto che il reparto sia transitato in zona propendo per il fatto che il proprietario fosse della zona o lì si sia trasferito era in un armadio e non c'era altro materiale che facesse pensare che sia stata raccolta e che vi abbiano lasciato le sue decorazioni mi fà pensare che fosse un oggetto al' quale fossero legati ( siamo sempre comunque nel' campo delle ipotesi e nel' impossibilità di avere riscontri dato che la casa era vuota e in vendita e non cerano più discendenti ai quali poter chiedere informazioni) purtroppo l' etichetta della sartoria riporta solo il nome del' proprietario ma risulta illeggibile
Propendo anch'io per un transito del soldato in zona o un eventuale suo cambio di unità eseguito senza sostituire i numeri sulle spalline. Dal 24 gennaio 1940 (ordine citato edito nell' HM 40, N° 159) anche gli ufficiali, così come la truppa, dovettero rimuovere le insegne (metalliche) sulle spalline per motivi tattici, quindi è già improprio trovarle spillate nelle loro Feldbluse sul finire della guerra. Vero è che quell'ordine subì una serie di modifiche nel corso del tempo (non sto ad elencarle), motivo per cui, probabilmente, fece rimanere i soldati spiazzati sul da farsi...