Citazione Originariamente Scritto da Diodoro

No, non è una novità*. Ma non si può banalizzare il significato delle cose. Se siamo qui, con tutti i colori politici del caso, è perchè in modo più o meno palese, più o meno in profondità*, più o meno consapevolmente, crediamo in un'Idea.
E allora è vero che facciamo una vita miserrima (almeno molti...) è vero che il ns. paese è sempre più simile all'Argentina con i ricchi sempre più ricchi e i ceti medi sempre più schiacciati ed impoveriti a portare avanti la baracca, ma non è questo di cui si parla. Immagina di essere in quell'estate del 1943, con un regime che aveva permeato gli spiriti di un'intera generazione che, all'improvviso traballa. Che fare ? Che fare di fronte ad un'orda che avanza ? Arrendersi ? Battersi ? Fuggire ? Il caos. La Baraonda, quasi il preludio di quello che accadrà* l'8 settembre.
Tutti noi che cerchiamo le mostrine più originali, gli oggetti più preziosi come i frammenti minuscoli di un aereo caduto 65 anni fa... abbiamo consapevolezza di ciò ? Riusciamo ad avere noi quella capacità* di attribuire un significato che non sia solo estetico, ad un oggetto che farà* parte della ns. collezione ?
La passione per il collezionismo è nata in mè ritrovando oggetti in casa appartenuti a miei parenti.Questo più di vent'anni fa.
Da questi oggetti è partito uno studio dei fatti che mi ha portato a ricercare altri oggett che mi hanno portato a studiare altri eventi e così via.Chiaro che il collezionismo fine all'accumulo di oggetti a poco senso.
Questo,però,non vedo come sia collegabile all'imedesimarsi negli animi dell'epoca.
Nella vita ho imparato ad affrontare i problmi nel momento in cui mi si presentano e non so cosa avrei fatto all'ora.I fatti sono così lontani nel tempo che non credo a chi mi dice che sarebbe stato da una parte o dall'altra.
Io ,poi,non mi sento di essere come in Argentina o di vivere una vita miserrima.Con tutto il rispetto per quel paese.
Sono orgolgioso di essere Italianoe di quello che faccio ogni giorno,anche se non sono orgoglioso della nostra classe dirigente.
Ogni giorno vivo di certezze e di credo miei personali.Non ho bisogno che me ne vengano messi davanti da altri.