Citazione Originariamente Scritto da Rochus

Ciao a tutti,

ho appreso con piacere di questo Forum che ha una sezione dedicata alla fibbie del III° Reich.
Essendo questa la mia passione ho pensato di offrire il mio contributo.
Di seguito una Allgemeine SS in nickel prodotta da Overhoff.

Rochus

Ciao Rochus,

un benvenuto al nostro Forum e complimenti per il modo con cui hai voluto iniziare la tua collaborazione.
Per coloro che ci leggono, la fibbia che possiedi e' una variante della classica Overhoff in nickel marcata O. & C. ges. gesch. ed e' di non facile reperibilita'.
Gli esemplari come il tuo appartengono alle prime forniture del periodo pre-RZM e si caratterizzano per il marchio del fabbricante indicato per esteso, da notare la & commerciale stampata a rovescio.
Una nota conclusiva : ad oggi non risultano repliche di questa bella fibbia.

b.collector