-
M1 GANCI FISSI E LINE IN FIBRA PRIMO TIPO
Come promesso, mi è arrivato oggi questo altro M1 preso in America penso sicuramente a poco (414 dollari) in considerazioni che è un genuino ganci fissi front seam e liner in fibra del primo tipo.
Il liner è in buono stato considerando che ha solo un po di ruggine sulla calotta dovuta al contatto con l'interno del guscio anch'esso rugginoso.
Il liner in fibra primo tipo si riconosce dal fatto che ha la sweat band in pelle solo per metà* o poco meno e che ha il soggolino quello senza la clip ma con la fibia e l'attacco sul liner non con l'automatico.
Il guscio è un MC Cord primi tipi perchè ha le classiche fessurazioni da rottura sul retro tipico difetto dei primi tipi; lo srtesso è comunque in buono stato con la sua vernice originale cork olive dark green; i soggoli sono uno tipico color caki con fibia del primo tipo, in sostanza quella che era montata all'inizio sugli M17 A1; l'altro soggolo invece è più corto quindi i due non si possono attaccare sul retro dell'elmetto e questo mi fa pensare ad un utilizzo nel Pacifico primo periodo dai Marines!!
Tutto sommato un bell'elmetto, mi piace molto, ha quel vissuto che non guasta; è stato trovato in una segheria nel Massachussets.
A proposito, un consiglio: come posso fare per togliere quella ruggine che sta sulla calotta del liner essendo in fibra???
Conviene lasciarlo così e magari toglierlo dal guscio per evitare che stia ancora in contatto con la ruggine dello stesso??
A presto
Mario
Immagine:

111,04 KB
Immagine:

103,88 KB
Immagine:

91,51 KB
Immagine:

105,1 KB
Immagine:

60,51 KB