-
Utente registrato
Sì, Silent, è questo; e rispondo anche a Blaster, è un profilo del tutto particolare, non è assolutamente un 38 bellico, ma non è neanche un normale GSG9, né uno a bordi rivoltati a spigolo vivo, sul tipo del M42, né tantomeno un Rohmer (tutti elmetti che conosco e possiedo e ho postato anche nel topi relativo al GSG9, mi sembra).
Non è neanche uno degli sperimentali presenti su "Elmetti 2003" di Paolo Marzetti (Paolo, se ci sei batti un colpo).
E non è certo un elmetto tagliato, derivato dai M35/40/42 come fatto da diversi Paesi nel dopoguerra (Norvegia e Jugoslavia ad esempio).
Ho pensato perfino ai parà* Bulgari, Ungheresi o Rumeni, loro fecero qualche modello sperimentale durante la guerra che copiava un po' gli elmetti tedeschi, ma ciò che ho trovato è diverso e la documentazione che ho io è assai scarsa.
Il soggolo non è detto che sia il suo; i bulloni sono coerenti perché i fori non sono di quelli svasati fatti per accogliere i bulloni di tipo bellico, quindi per logica questo soggolo e relativi bulloni ci sta, però....
Il Baer mi è arrivato, da pochi giorni e non l'ho ancora guardato bene, proverò a vedere se c'è qualcosa del genere.
Permessi di scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regolamento del forum