Citazione Originariamente Scritto da Edoariete

io sto facendo il porto mulon e a torata finita mi è scuito circa 210€, forse qualcosina di +,anzi proprio domani devo andare a conseganre la richiesta ai cc.
volevo però chiedere una cosa ad Axel, come bisogna costudire l'arma?
c'è bisogno per forza di un armadio blindato, o se si tratta di un' arma corta si può uitilzzare una scatola blindata(quelle con la chivae, tipo quelle per contenere i soldi)?
un' altra cosa quante armi si possono detenere al massimo? per le munizioni invece( anche se mi la cosa mi interessa relativiamente, nn penso che ne avrò mai in casa, se no mio padre mi ammazza lui...[])?

ciao
Grazie
Edo
Mi permetto io,
se hai un pda che sia sportivo o difesa in casa non hai nessun tipo di obbligo per la custodia se non come cita la legge la diligenza del buon padre di famiglia, quindi la casa non deve essere lasciata aperta con l'arma in bella vista, và* da sè che una cassaforte (a muro o di quelle esterne in un armadio) o un armadietto o una scatola magari fissata è meglio anche perchè hanno costi veramente alla portata di un po' tutte le tasche ed evitano in malaugurati casi qualsiasi tipo di contestazione anche da parte del piu' maldisposto inquirente.
Le munizioni massime detenibili sono per arma corta 200, per arma lunga 1500 (fino a 1000 a pallini non vanno denunciate 1001 o anche i sola a palla unica sì).

il numero di armi da fuoco detenibili è
3 comuni
5 sportive
illimitte da caccia