Caro axel,Originariamente Scritto da axel1899
rispondo ai tuoi numerosi quesiti.
TZ 45,
http://www.comandosupremo.com/Tz45.html
http://www.securityarms.com/20010315/ga ... 0/2304.htm
www.smallarmsreview.com/pdf/TZ45.pdf
fonte che sparava malissimo, testuale: "dei vari che abbiamo avuto, non c'è verso di fargli finire un caricatore senza inceppamenti", detto al sottoscritto dal Sig. Romano, di Piscetta, Nuova Jaeger.
Tra parentesi, a parte l'informato parere di Romano, se ne tieni in mano uno, ti rendi conto che è proprio costruito male (non rustico, proprio male). Diverso il caso della FNAB 43, arma sofisticata a ritardo di apertura e costruita con grande precisione (sparava tra l'altro a otturatore chiuso, come l'HK MP 5, cosa che garantisce una precisione di tiro superiore alle SMG a otturatore aperto).
Sull'UD, Ppsh, etc mi riferivo a:
1-unità* RSI
2-in generale, ad armi che raramente (evidenza foto o meno) andavano in mano a RSI
Sulla correttezza, etc sappi che anche io NON sono per la totale correttezza alla "soldatino Atlantic", ma segui un attimo il mio ragionamento:
1-mettiamo che faccio con cinque rievocatori il Barbarigo
2-un marò mi dice che fregò un Ppsh ad un Cetnico
3-se metto in mano un Ppsh a uno dei miei rievocatori, non sto facendo un errore storico, ma:
4- sto dotando UN QUINTO dei soggetti visibili al pubblico di un'arma che il Barbarigo aveva in proporzione di UN OTTOCENTESIMO[8D]
5- quindi MAB, 91 e camminare! Anzi, in marcia! Sergente, li faccia cantare!" "Decima, Flottiglia nostra, che beffasti l'Inghilterra..."



Rispondi citando





