Citazione Originariamente Scritto da Auriga

Scusate, adesso farò la parte del pirla, ma se una legge è sbagliata non è possibile chiedere di cambiarla? Ho capito che quei pelandroni a Roma fanno di tutto fuorchè qualcosa di giusto per questo paese ma forse ci si potrebbe provare a muovere. Ritengo che tutte queste procedure oltre a essere stupide e inutili, sono anche un peso per la già* agilissima burocrazia italiana... (sottile velo di ironia). In tutto il mondo le baionette sono considerate oggetti da collezione non vedo perchè gli unici rimbambiti siamo noi. Come al solito c'è da ringraziare l'italica legge, chiara e inequivocabile. Non si pretende di poter detenere un mitra che sarebbe sbagliatissimo, ma almeno 2 ferri vecchi testimonianza del nostro passato. Credo sia il minimo.
Per entrare in argomento, non sò dove abita guarnere, ma le baionette sono armi atte a offendere punto e basta e per detenerle serve un titolo, se non lo hai: 1 le armerie non ti vendono nulla.
2 se ti beccano son fattacci tuoi. Poi per quanto riguarda la fiducia nelle forze dell'ordine... meglio lasciar perdere... invece perder tempo con i collezionisti sarebbe meglio fermare chi spaccia, ruba etc
In effetti stai facendo la figura del Pirla,e ti spiego il perchè.
1-Con tutti i problemi seri cha abbiamo in Italia,credo che quella della modifica della legge sulla detenzione delle armi bianche,sia una delle ultime "priorità*"!
2-Non è vero che in tutto il resto del mondo le baionette sono in libera detenzione.Ci sono paesi in cui non sei libero neppure di detenere te stesso,figurati una baionetta.In altri paesi,invece,la legge è così permissima che puoi detenere persino un mitra,peccato che rischi di non vedere neppure i 18 anni perchè salti su una mina o ti accoppano prima di aver raggiutno quel traguardo.Va là*,che sei fortunato ad essere nato e cresciuto nella nostra malandata Italia.
3-Vista la tua smisurata fiducia nelle forze dell'ordine,deduco che tu ne abbia fatto parte per sapere come operano e che ne conosca bene il modo di operare.
Differentemente ti consiglierei di non giudicare ciò che non conosci e che non hai avuto il privilegio di vivere;credo che i tutori dell'ordine sarebbero i primi a voler evitare di perdere tempo prezioso con noi collezionisti.
Mi spiace scrivere queste cose,ma anche tu dovresti riconsiderare i tuoi pensieri in base a ciò che conosci e non lasciarti fuorviare dai soliti luoghi comuni,unendoti al coro delle frasi fatte e del populismo capace di dispensare solo aria fritta e non aggiungere nulla di nuovo se non disfattismo gratuito.
Come suggerito da Auuper,sei libero di candidarti in politica o di arrularti nelle forze dell'ordine per provare a cambiare le cose.
ORA........o continuiamo questo topic aggiungendo delle cose concrete e utili per tutti,oppure se dobbiamo continuare con questo filone polemico e infruttifero,creda sia opportuno che chiuda il topic;lascio agli utenti la scelta.