-
grazie, grazie, mi farete arrossire! In effetti un BD della 6th Airborne ce l'ho, ma è sepolto in cantina, perchè si tratta di un'acquisizione piuttosto vecchia. Si tratta di un Pattern 40 con le insegne di un capitano, completo di tutti i nastrini di campagna. Da una decina di anni ho convertito i miei interessi alle formazioni britanniche e del Commonowealth che hanno combattuto in Italia, 1943-45 e, se il pezzo meritava, magari nello scacchiere mediterraneo, Nord Africa, soprattutto. Bisogna pur specializzarsi in qualcosa! Ho un BD con le insegne di un capitano del 30 Corpo (Market-Garden) e sono in attesa - dal Sud Africa - di un Battle Dress completo (giacca, pantaloni e basco) di un carrista sudafricano inquadrato nella 7th Armoured Division... Mi piacciono ovviamente i pezzi che hanno una storia da raccontare, o quelli difficili da identificare, ma che hanno chiaramente un collegamento con le vicende della campagna d'Italia, come il BD del capitano assegnato alla 5th US Army. La roba inglese è sempre più costosa, mi sono letteralmente svenato [II] per acquistare un blocco che sarò felice di postare qui quando mi sarà* arrivato...
Permessi di scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regolamento del forum