Ciao, i resti del BF provengono da recuperi, linko la sez con la lista dei recuperi:Originariamente Scritto da btgak47
http://www.freeforumzone.com/viewmes...f=61117&idd=97
il tutto è da aggiornare con alcuni dettagli, appunto con alcune date e info, di cui aspettiamo la certezza dei risultati delle indagini, contatti, archivi ecc ecc.. prima di divulgare notizie che potrebbero essere errate.. Dopo più di 60 anni, è difficile risalire alla storia di quegli eventi, se non usando periodi approssimativi. le testimonianze scarseggiano, purtroppo sempre di più, aggiungiamo le difficoltà* di reperire informazioni dagli archivi militari..
eh.. se fosse così facile.. lo farebbero le istituzioni.. forse, ma fortunatamente abbiamo instaurato ottimi rapporti con la Luftwaffe, Ambasciata inglese e AM, oltra al patrocinio del Comune di Conselice (RA) e Protezione Civile. Aggiungo uno staff medico legale nel nostro gruppo... è in fase di crescita il secondo museo, situato nelle campagne di Conselice, con annesso hotel e ristorante agrituristico:
http://www.freeforumzone.com/viewmes...=61117&idd=160
Questa è la struttura:
http://www.freeforumzone.com/viewmes...=61117&idd=115
non mancano importanti contatti con il museo dell' AM di Vigna di Valle, con notevoli reperti da ristrutturare ed esporre nel piazzale antistante il museo:
http://www.freeforumzone.com/viewmes...=61117&idd=114
Vi informo che il tutto il materiale recuperato viene rilasciato e certificato dalle autorità* competenti, civili e militari. I pezzi più importanti e "ben messi" sono esposti nel loro stato originale, il resto conservato e comunque visionabile da tutti.
Certamente abbiamo un pò le spalle "coperte" non finiremo mai di ringraziare le autorità* citate prima, ma tutto il lavoro, la pratica, le ricerche, i sondaggi, la pulizia, lo stoccaggio, il restauro, la manutenzione, le mostre, i raduni, i contatti, le ricerche, l' organizzazione, i convegni, le guide con le scolaresche, insomma tutto dal presidente all' ultimo membro del gruppo, ultimo ma non per questo meno importante, è tutto frutto di volontariato, e non importa dirvi cosa comporta essere un volontario. E' molto.. ma molto impegnativo, perchè devi comunque lavorare e, come me, fare il papà* e marito..
ma ragazzi.. tutta questa fatica viene ripagata, che ci si metta un mese.. 2.. 3 anni (come con il Serg.Magg.Alverino Capatti) quando riporti alla luce dopo 60 anni e più un giovane di 17 o 20 anni, disperso sotto 10 metri terra nuda.. che altro aveva solo che la passione degli aerei.. come me.. beh.. la forza per continuare la trovi.. aggiungo i vostri complimenti, che contraccambio di cuore e che mi fa piacere condividere.
ciao
Fabio Raimondi



Rispondi citando





