Presso l'idroscalo di Como,sarà* esposta sino al 6 gennaio P.V.,la cabina di pilotaggio di un cacciabombardiere/intercettore ognitempo F104 starfighter,messa gentilmente a disposizione dal 2°deposito centrale dell'aeronautica militare di Gallarate.
Mi sembra una buona occasione per vedere i complessi sistemi di pilotaggio di un caccia che ha fatto la storia della nostra aeronautica,e magari calarsi per qualche secondo nei panni dei nostri piloti che hanno cavalcato questo particolare e impegnativo velivolo militare,entrando nell'abitacolo.
Tra l'altro sarà* senz'altro interessante visitare l'idroscalo che ospita il simulacro e che è una delle migliori scuole europee di pilotaggio per idrovolanti.
Anche la cittadina lariana offre molti spunti di visita,tra cui il museo Garibaldi che ospita delle interessanti,piccole ma ben fornite stanze con cimeli di nostro interesse che vanno dal Risorgimento sino alla fine della seconda guerra mondiale.
Alcune foto per chi non potrà* raggiungere la città* di Como per evidenti motivi di distanza.
Immagine:
136,35 KB
Immagine:
127,74 KB
Gli impressionanti strumenti di volo....
Immagine:
157,56 KB
Immagine:
144,03 KB
Immagine:
152,82 KB
Immagine:
152,83 KB
Presente anche un manichino con la combinazione di volo completa
Immagine:
121,1 KB
Immagine:
109,29 KB
L'idroscalo si affaccia direttamente sulle acque del lago,in uno degli scorci più belli di tutto il Lario.
Immagine:
116,52 KB
Alcuni degli idrovolanti che fanno parte della flotta dell'idroscalo,disponibili anche per interessanti escursioni sul lago e i monti vicini.
Immagine:
123,05 KB
Immagine:
109,04 KB
A chi potrà* recarsi in visita,auguro una buona gita.



Rispondi citando





