Citazione Originariamente Scritto da Cariatide62

Ciao Auper, sono contento di trovare in te un fervido appassionato alla militaria tedesca del periodo imperiale. Proprio per questo spero non me ne vorrai se faccio alcune constatazioni circa il pickel prussiano artiglieria da te postato sopra.
Tutte le parti sono sicuramente genuine ma assemblate casualmente:
Il coppo in cuoio e il relativo interno in seta sono del modello da uff.le, anche il soggolo a scaglie fissato a rosetta sono da ufficiale e dalle dimensioni anche la base del chiodo e il relativo Kugelball sono da ufficiale. Per l'adler dovresti vedere che tipo di attacchi ha (a vite o ad asola con cuneo di cuoio. Invece sia le coccarde che le viti a testa tonda della base sono tipiche da mannschaften (truppa).
Fammi sapere per l'adler. Se fosse da ufficiale con piccoli ritocchi (sostituzione coccarde e viti a stella) potresti riportare l'elmo alla originaria completezza. Ciao e "Gott mit uns"
Cariatide è facile ammalarsi di ogetti tedesci del periodo imperiale
secondo mè sono i + intriganti []

Per quel che riguarda l'artiglieria l'ho cambiato il mese di luglio con altri pezzi e non posso verificare i particolari che tu mi facevi notare . Io l'ho ceduto perchè lo ritenevo un po' vissuto come cuoio e quindi non mi piaceva. Li prendo solo se sono in migliori condizioni
anche se ultimamente si vede per le fiere anche di peggio
e non mi riferisco solo alle (poche) fiere italiane ,ma anche a quelle estere!!! [ciao2]