cari amici collezzionisti, vi posto l'ultimo arrivato in famiglia[] non avendone MAI visti in circolazione ho optato per l'aquisto. chi mi saprebbe dare ulteriori informazioni in merito a questo bel Mauser che dovrebe essere un 1910 argentino ma con il banco di prova del Belgio e un sole ..Peruviano? punzonati nei ferri?, ringrazio anche l'amico IVAN per l'aiuto datomi ieri sera nello smontaggio e nella ricerca dei punzoni[] ma adesso è ora delle foto...
questi sono i "ferri"

Immagine:

38,92 KB
e questa è la matricola.. molto bassa!

Immagine:

48,38 KB
gruppo ponticello caricatore,

Immagine:

34,57 KB
e questo è il punzone apposto sul caricatore, dovrebbe essere un simbolo proprio dell' Argentina

Immagine:

48,99 KB
questo è il malefico copricanna, dico malefico perche, a credetemi, ci ha dato filo da torcere....[]

Immagine:

36,07 KB

Immagine:

33,9 KB
passiamo all'otturatore con il classico simbolo delle mani giunte Argentino,

Immagine:

52,16 KB
sempre sull'otturatore abbiamo trovato un'altro punzone precisamente sull'unghia estrattrice..un'à*ncora?

Immagine:

34,13 KB
anche il mirino non è esente da punzoni...

Immagine:

36,71 KB
pulendo la parte nascosta dai legni è sbucato questo..

Immagine:

35,8 KB
questo è il fucile rimontato dopo una minuziosa pulizia, ho tralasciato una decina di altri punzoni altrimenti la discussione comincia a farsi pesante..[]

Immagine:

40,88 KB
dimenticavo, la canna è lunga (o corta[]) 38,5cm mentre il fucile è lungo complessivamente 94,5 ed il calibro è il 7,65Argentino[]