...la variante menzionata dall'amico Walzi ritengo debba essere quella qui di seguito postata ed è una alleggerita con percussione
indiretta( Dio solo sa quanto affanno mi è costato smontare e rimontare il percussore che aveva la molla rotta).
E' una N & V CASTELLI BRESCIA DEL 1927.

Questo pseudo alleggerimento (200 g) destinato agli ufficiali non riesco a capirlo dal punto di vista uniformologico e pratico nella considerazione del fatto che ciò avveniva quanto ormai il tempo della 89 era finito e già* la beretta, come ordinanza 15, 19, 19-22 e
23 (SEGUE DOPO LE FOTO CHE NON SONO ECCEZZIONALI)

Immagine:

64,18*KB

Immagine:

63,58*KB

Immagine:

62,53*KB

si andava imponendo sia in campo civile che militare , senza contare che le miriadi di piccole automatiche già* erano ostentate da diversi ufficiali con la loro relativa piccola fondina. Alla prossima Savoia1948