Citazione Originariamente Scritto da Oklahoma

Solo una cosa è certa,la pubblicità* dei Verdi funziona.
Fate i conti,se accendete tutte le luci di casa per un mese ed il mese dopo state al buio vi renderete conto che avrete risparmiato per un caffè perchè l'ottanta per cento sono tasse o impegnativa.
Da notare che se si mette l'energia eolica,bisogna mettere un altro contatore e pagare le tasse come produttori,oltre a quelle,naturalmente di consumatori.
I veri risparmi sono altrove.
I nostri politici ci inducono(anzi costringono)ad andare in bici;loro però viaggiano in aereo con 50 persone fra scorte e compagnia,fossero almeno pochi!
Altro che lampadine!!!
vero quanto dici..anche se dubito che una semplice famiglia sia in grado di mettere su un "impianto eolico" degno di questo nome.
per il "fotovoltaico"..dal momento in cui uno inizia a produrre energia, la stessa, in una quota già* prefissata, è comperata dalla stessa "Acea, ad esempio"..e non penso che il guadagno sia riconducibile ad una lampadina!..
Verdi o non verdi..qui, in Italia per ora vediamo solo i "sorci verdi"..sarebbe il caso di migliorare e mettersi a norma..sia nelle costruzioni sia nella gestione energetica....a mio avviso..
certo così come stiamo messi non si può andare avanti...non a lunga scadenza..
poi ognuno si regola come crede..anche nel proprio piccolo l'importante è fare qualcosa..

che la classe politica sia quella che è penso sia evidente..e a salvaguarda di questo topic..comunque per me interessante almeno come iniziativa..non entro nel merito..sono lontani dai miei pensieri ..da tanto ormai!

ciao
digjo