Citazione Originariamente Scritto da mirco

Bene,lo stato italiano ha (DECRETATO)c'era bisogno di un decreto opportunista,tardivo e strumentale?
allora adesso siamo tutti contenti?
Ma cosa se ne fanno del decreto quei morti,la responsabilità* è certo di chi li ha assassinati,ma anche di chi per un ventennio ha vessato il popolo slavo imponendo il "DOMINIO ITALICO"con la forza e la prevaricazione,fomentando l'odio raziale contro chiunque fosse in odore di tricolore:
Quei morti erano onesti lavoratori casalinghe ecc...ecc...che non chiedevano altro che vivere in pace,in quella terra con quei vicini!
Sono invece stati mandati a colonizzare la costa istriana per la grandezza di Roma e mentre le squadracce fomentavano l'odio raziale scavandogli la fossa cercavano di tirare avanti come potevano:
Si hai ragione, anche questo è da ricordare,per l'ingordigia di pochi l'Italia ha pagato con un sacco di morti.
ed ora per DECRETO! li si riscopre e li si USA!!!
Quella storia non è stata scritta dai vincitori perchè era imbarazzante per tutti ANTIFASCISTI e FASCISTI:
Oggi i nuovi vincitori la riscrivono a proprio uso e consumo.
Posso solo provare pietà* perhè li si uccide una seconda volta.
E con questo ho chiuso!!!!!!!!!
Scusa, ma se questi decreti della Repubblica Italiana, con tutti gli annessi e connessi, ti stanno così antipatici, perchè non ti trasferisci ibn Slovenia o Serbia? Mi sa che il problema è tutto qui; hai una maggiore vicinanza con gli slavi che con gli italiani (soprattutto se non sono comunisti filo titini). Se vuoi ti accompagno io in macchina gratis, così abbiamo anche il tempo di fare due chiacchiere.

Mandami pure un MP o telefonami:

Andrea Lombardi

Via Onorato 9/18
Genova

telcell 348 670 8340