Salve a tutti, grazie all'utente Viper 4 ho scoperto questo interessantissimo forum di appassionati di militaria come me!
Ebbene, come già* illustrato, ho preso la mia prima fregatura bella e buona sul noto sito d'aste...
Ho voluto, diciamo, tentare la sorte, in quanto sapevo di "rischiare", venditore con pochissimi "feedback", fotografie piccolissime (in pratica dei francobolii) che ho poi scoperto non raffigurare nemmeno gli oggetti in vendita, alla mia richiesta di foto più dettagliate mi ha risposto che me le avrebbe mandata ma mai arrivate, ecc. ecc.
La descrizione recitava, oltre alla scritta ORIGINALE:

"Rispolvero di soffitta....
Vendo questa giacca per inutilizzo.
Il prezzo di asta è il minimo anche per valore storico..
A voi fare il prezzo..
Lasciata in un armadio a causa della ritirata..
Perfettamente conservata.."

Venditore femminile (non è così...), gli oggetti che ha acquistato sono roba d'abbigliamento attuale, ecc. ecc. Insomma, sembrava proprio fosse in buona fede ed avesse ritrovato per caso questi oggetti...
Morale, 350 Euro andate (per il momento) a farsi benedire...
Ho utilizzato un metodo di pagamento sicuro, quindi sono in regola per un eventuale rimborso. In ogni caso sabato mattina gli ho rispedito indietro il tutto, non appena riceve sperò mi restituisca i soldi, altrimenti è talmente tanta la rabbia che non so come finisce... Ho comunque tutti i dati del personaggio.

A questo punto mi sento solo di darvi un consiglio, anche quando vi si presenta apparentemente un ottimo affare, non chiudete mai gli occhi!