ciao Sal..
per quanto riguarda il mio ex-fucile..è leggermente differente da questo di Juno..grilletto era leggermente a mezzaluna, non dritto, il cane privo di quella escrescenza..molto più minimale..il calcio, in parte mangiato dall'umidità* molto simile..
mancavano qualsiasi segno di marchi o punzoni..la bacchetta in tempo di guerra la utilizzarono per fare lo spiedo per la carne..la cosa incredibile è che lo ritrovò mio padre dopo 40 anni nello stesso granaio dove lo avevano nscosto in tempo di guerra per evitare che fosse requisito..

due anni fa..qualche "balordo d'appartamento"..ci ha fatto il miracolo della "Sparizione"..
a lui, l'ho beccato, ma il fucile era già* partito per destinazione ignota..a due lire!

ciao
digjo