-
Onestamente no capisco tutte queste polemiche.
L'altro forum è frequentato sicuramente da persone più ferrate in materia "militaria tedesca" del nostro, in particolare sul materiale SS sono dei "mostri" veramente competenti.
Ma anche se il nostro forum è un po più alla "volemose bene", non vedo cosa ci sia di male.
Nell'altro ci sono collezionisti che hanno delle grandi raccolte, vedi Francesco con i suoi stupendi pezzi SS, Antony, con la sua strepitosa collezione, Walzi, Mauro nei settori italiani e 1GM...etc, e non ve li sto ad elencare tutti quanti.
Ma nel nostro forum ci sono molte persone giovani che frequentano ancora gli studi, alle prime armi, ed è giusto che si aiutino anche le nuove leve.
Poi non è vero che tutto viene dato per buono, HLWK ve lo può testimoniare con la polemica che è scaturita riguardo la sua giacca tropicale. (che fra le altre cose è stata bocciata anche nell'altro
forum, magari in maniera meno "sanguigna" di come la abbiamo esaminata io e Carlo).
Io il consiglio che vi do, è sempre quello...comperate sti C..zo di libri, cercate di far visita a più collezionisti che potete, la documentazione cartacea e visiva sono fondamentali, per non parlare
poi dei consigli e le dritte che si ricevono. (studiate studiate studiate).
E comunque il nostro forum è un buon banco di scuola, è più libero dalle ferree regole dell'altro.
(questa non vuole essere una critica, all'altro forum, io li ammiro molto,alcuni si lamentano che ci sono molti iscritti che "spiano" e non postano, io forse sono uno di quelli, ma io leggendo solamente le loro discussioni ho appreso molte cose, e non mi ritengo una spia, ma un semplice alunno
che ha sete di apprendere).Il nostro è un po più "incasinato"
ma a me piace.
Torniamo alla verde canneto.
E' una modello 43.
L'aquila è una modello 44.
Le mostrine sono delle modello 40.
Le spalline sono della fanteria modello 40, e, a parte il fatto che sono nuove mi sembrano OK.
La giubba è veramente nuova, ed in ottime condizioni, originale in tutte le sue parti, ma secondo me è stata rimontata.
Le litzen sono applicate malino, ed il "rombo" della mostrina non segue l'andamento del colletto.
Comunque anche se rimontata è un pezzo notevole, e merita i giusti complimenti che avete fatto.
Per confronto inserisco le mie due verdi canneto una M42, ed una M43.
Ciao, Luca.

Guradate bene come la litzen segue l'andamento del colletto e del gallone da sottoufficiale.

Questa è la sistemazione della fodera internamente e del pacchetto medicazioni.

L'aquila da petto cucita con zig-zag.

Questa è la 43.

Particolare della litzen.

particolare dell'interno.

aquila cucita con righetta

Questi invece sono i pantaloni M43 da combattimento verde cannteto.

Bottoniera.

Marchi e fodera.
Permessi di scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regolamento del forum