Hai ragione JoKeR23 è una U la frase non sono riuscito a trovarla nel sito indicato da da_margy ma quella indicata da lui mi sembra rispondente.
[ciao2]
Hai ragione JoKeR23 è una U la frase non sono riuscito a trovarla nel sito indicato da da_margy ma quella indicata da lui mi sembra rispondente.
[ciao2]
luciano
Magari non è proprio uguale la frase, ma il senso dovrebbe essere quello e la parola mancante dovrebbe essere "spirito".
Oppure, magari hanno sbagliato anche a riportare il discorso, dimenticandosi il "solo".
Prima ho dmenticato di fare i complimenti per le stupende scritte e le foto di quella bellissima terra!
Sto cercando di decifrare le prime due.
Fin'ora sono solo riuscito a notare nell'ultima riga della prima scritta: ....ISP--- UOMINI ------OS- MAI.
Nella seconda invece le ultime tre parole potrebbero essere: INDOLI CHE DECLINA
"Quelle poche vestigia ci parlano della vita, e spesso della morte di uomini come noi, uomini che tra quei mattoni e quelle pietre trascorsero ore di fatica, di sconforto, di angoscia."
Fortificazioni! Adoro le fortificazioni!
Ciao margy, se vuoi ti posso postare degli ingradimenti specifici delle due scritte, cosi vediamo di capirci qualcosa!Sto cercando di decifrare le prime due.
Fin'ora sono solo riuscito a notare nell'ultima riga della prima scritta: ....ISP--- UOMINI ------OS- MAI.
Nella seconda invece le ultime tre parole potrebbero essere: INDOLI CHE DECLINA
...Cerco siti web o informazioni circa l'Operazione Husky da un punto di vista tedesco...
Ottimo JoKeR23! Mandameli pure via mail che vediamo di riportare alla luce questi motti!
"Quelle poche vestigia ci parlano della vita, e spesso della morte di uomini come noi, uomini che tra quei mattoni e quelle pietre trascorsero ore di fatica, di sconforto, di angoscia."
Fortificazioni! Adoro le fortificazioni!
Bravi ragazzi JoKeR23 e da_margy per il vostro impegno []
luciano
.azzarola!
Bellissime immagini,bravo Joker,e un grazie anche agli altri
P.s. ieri sera ho visto il colonnato a Palermo.Ha un impatto bestiale.Complimenti[ciao2]
... Oh si, credo che l'inferno di Satana sia nulla di fronte alla lotta sostenuta nella piana di Gela!
T.Col. Dante Ugo Leonardi 34° rgt ftr Livorno[left:3plznhey][/left:3plznhey]
Questo è il palazzo comunale di San Michele di Ganzaria (CT), un tempo istituto scolastico con la suddivisione delle classi in "maschili" e "femminili" come si legge ancora
Immagine:
104,82*KB
la scritta che recita(purtroppo l'ombra ne copre una parte)
"tutto il popolo è pronto a scattare come un unico
uomo quando si tratta della potenza e della gloria
della patria"
Immagine:
97,28*KB
la emme ancora visibile
Immagine:
103,61*KB
Immagine:
55,95*KB
le tracce dei due fasci
Immagine:
96,9*KB
Immagine:
98,83*KB
Poco fuori l'abitato in quello che riane di qta stazione fermata ferroviaria,è rimasto qto portabandiera all'ingresso
Immagine:
124,8*KB
Immagine:
53,06*KB
e qto cornicione
Immagine:
40,84*KB
[ciao2]
... Oh si, credo che l'inferno di Satana sia nulla di fronte alla lotta sostenuta nella piana di Gela!
T.Col. Dante Ugo Leonardi 34° rgt ftr Livorno[left:3plznhey][/left:3plznhey]
Ottima integrazione Totino,complimenti.
Ma quante meraviglie cela ancora la tua splendida terra?
Penso ancora tante sino a quando i ragazzi siciliani non avranno postato tutto [Originariamente Scritto da MULON
]
Belle foto.
Mi sembra che nel tentativo di cancellare la M abbiano inciso il muro e così risulta più visibile [:246]
[ciao2]
luciano
Ciao la ricerca continua.spero di trovarne ancora.Fino ad oggi non avevo mai fatto caso ai cornicioni, è stato un piacere accorgermi anche di questi particolari.Cocis,la emme purtroppo da quello che mi è stato raccontato è stata danneggiata da un pò, però si in ffetti l'hanno reso più visibile[Originariamente Scritto da MULON
][
]
[ciao2][ciao2]
... Oh si, credo che l'inferno di Satana sia nulla di fronte alla lotta sostenuta nella piana di Gela!
T.Col. Dante Ugo Leonardi 34° rgt ftr Livorno[left:3plznhey][/left:3plznhey]
![]() |
![]()
|
![]()
|