Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: M42 "Normandy" tre colori

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Lazio
    Messaggi
    1,517

    M42 "Normandy" tre colori

    Ciao ragazzi; finalmente è appena arrivato oggi e dopo averlo mirato e rimirato mi sono deciso a fare un po di foto (le solite poche)[]
    M42 marcato "hkp 66", quindi un ex SE che dal tardo 1943 diviene hkp; il soggolo è marcato 43 ma non leggo bene il produttore; il liner è vissuto ma ben conservato; una caratteristica i due rivetti rimasti sembrano essere dell'M35: una riparazione d'epoca???
    L'adler è tutto sotto al mimetismo, ma in punto si vede una piccola porzione delle ali .
    Sono gradite come sempre le vostre opinioni!!
    A presto
    Mario








































  2. #2
    Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    24,089
    Bellissimo,Felix!!!Questo è proprio bello!!!Sbaglio o sulla falda posteriore c'è una striscia di tape dove probabilmente c'era scritto il nome del proprietario?Davvero bellissimo!!!Un altro acchiappo di quelli che sono da annoverare negli annali della Militaria!!!Scusate l'esaltazione,ma quando si parla di Normandia vado in estasi!!!
    Ciao![ciao2]
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

    www.progetto900.com

  3. #3
    Utente registrato L'avatar di franzroma
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Marche
    Messaggi
    2,446
    ti ho già* fatto i complimenti, va rivedere le foto di questo bellissimo elmo non guasta di certo come i complimenti!!!
    francesco / nachtjager44 / franzroma

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Lazio
    Messaggi
    1,517
    Citazione Originariamente Scritto da Blaster Twins

    Bellissimo,Felix!!!Questo è proprio bello!!!Sbaglio o sulla falda posteriore c'è una striscia di tape dove probabilmente c'era scritto il nome del proprietario?Davvero bellissimo!!!Un altro acchiappo di quelli che sono da annoverare negli annali della Militaria!!!Scusate l'esaltazione,ma quando si parla di Normandia vado in estasi!!!
    Ciao![ciao2]
    Lo so e vi ringrazio; era da tanto che cercavo un Normandy così!!
    Domani alla luce del sole vedo se riesco a trovare qualche traccia del nome sul tape!!
    A presto
    Ciao[ciao2]

  5. #5
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Lazio
    Messaggi
    1,517
    Citazione Originariamente Scritto da franzroma

    ti ho già* fatto i complimenti, va rivedere le foto di questo bellissimo elmo non guasta di certo come i complimenti!!!
    Grazie, ma anche tu non scherzi!!!
    Ripeto, spero solo di tenerlo a lungo il più possibile!!!!
    Ciao

  6. #6
    Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    24,089
    Citazione Originariamente Scritto da felix

    Citazione Originariamente Scritto da Blaster Twins

    Bellissimo,Felix!!!Questo è proprio bello!!!Sbaglio o sulla falda posteriore c'è una striscia di tape dove probabilmente c'era scritto il nome del proprietario?Davvero bellissimo!!!Un altro acchiappo di quelli che sono da annoverare negli annali della Militaria!!!Scusate l'esaltazione,ma quando si parla di Normandia vado in estasi!!!
    Ciao![ciao2]
    Lo so e vi ringrazio; era da tanto che cercavo un Normandy così!!
    Domani alla luce del sole vedo se riesco a trovare qualche traccia del nome sul tape!!
    A presto
    Ciao[ciao2]
    Il tape in tutti questi anni ha accumulato tantissimo sporco sulla sua superficie,e credo che questo sporco sia riuscito ad insinuarsi anche tra le fibre del tape stesso e non solo sulla superficie.Credo sarà* dura riuscire a leggere un nome.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

    www.progetto900.com

  7. #7
    Collaboratore
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Liguria
    Messaggi
    8,022
    Bello.. anzi bellissimo e vissuto..
    Viper 4
    Gigi "Viper 4"

    "...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

  8. #8
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Lazio
    Messaggi
    1,517
    Grazie; intanto voglio anche vedere il produttore del soggolo, perchè quello si riesce ancora a riconoscere ma va visto in controluce con un po di contrasto, oggi sono solo riuscito a leggere 43.
    Ciao

  9. #9
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Lazio
    Messaggi
    1,517
    Stavo vedendo ora da vicino alla luce artificiale, che sul soggolo è riportato un marchio che silegge però solo in parte e finisce per ......NECK e sotto 1943.
    Vi dice qualche cosa???
    Purtroppo sul tape non si legge più nulla!
    Ciao

  10. #10
    Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    24,089
    Sicuro che non ci sia impresso E.E.K. e non NECK?
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

    www.progetto900.com

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •