Allora cercherò di essere serio. Tuttavia mi fa ugualmente sorridere la vostra ricerca di identificazione di certi accessori. Se ci riferiamo a nazioni quali gli USA, la Gran Bretagna ed anche la Germania pretendere che la produzione fosse uniformata a certi standard è normale, certe fondine differiscono solo per i marchi di fabbrica.
Per l'Italia, viste la produzioni in quantitativi relativamente piccoli ma ugualmente distribuita su una miriade di piccole fabbriche, penso invece che trovare due accessori uguali sia davvero un colpo di fortuna. Se poi consideriamo che, almeno per gli ufficiali, l'arma era spesso di acquisizione personale, non vedo perchè insistere per abbinare fondina-arma. La fondina poteva essere sia acquistata con l'arma sia risultare dal riutilizzo di una fornita dall'intendenza. Mi è capitato varie volte di acquistare da eredi di ufficiali pistole che erano accompagnate da fondine di tutt'altra arma. A mio parere, nella maggior parte dei casi, il problema dell'abbinamento non è nemmeno da porsi.