in questo campo sono assolutamente ignorante e mi trovo costretto a porre una domanda scema .[innocent]
premettendo che il fascio come simbolo e' usato dai tempi dell' antica roma ed e' quindi non semplice definire l' "eta'" di uno di questi simboli , quale e' la grafica relativa al ventennio ?
cioe' come era disegnato quello fascista ?
chiedo questo perche' sulla base dei lampioni collocati attorno alla fontana in piazza deferrari a genova sono rappresentati dei fasci , non ho visto indicazioni di data e quindi non ho idea a quando risalgano ; la sistemazione della piazza risale agli anni '20 pero' i lampioni potrebbero essere precedenti .