Molto bello Blaster! e soprattutto complimenti per la qualità* delle foto![]
Molto bello Blaster! e soprattutto complimenti per la qualità* delle foto![]
DANIELE
"Ad unum pro civibus vigilantes"
Ti ringrazio,Silent Brother.Sì,ma sono ancora troppo grosse.Ti assicuro che sto facendo i salti mortali per riuscire a fare foto decenti,Silent Brother.
Molto bello, complimenti!!! [ciao2]
Ancora una volta ti faccio i miei complimenti Blaster..
Gigi "Viper 4"
"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo
Grazie,Viper 4!!!
Questo M34 in alluminio presenta questa insegna piuttosto insolita.
Dal vero l'insegna appare convincente, con un buon contenuto metallico, buon riscontro con la lampada Wood, e conforme a quella rappresentata sul Baer (1^ edizione); allego una scansione della pagina del libro stesso per i confronti del caso, oltre alla traduzione (un po' alla buona) del testo che l'accompagna.
In una altra pubblicazione, che però in questo momento non ho disponibile, quessta insegna viene indicata come "Polizia Albanese" durante l'occupazione tedesca; non so che dire, anche se il venditore mi ha indicato questa possibilità*.
Conosco personalmente il venditore, un amico della mia zona, non collezionista di elmetti ma piuttosto reenactor, il quale ogni tanto mi procura qualcosa.
Questo il testo tratto dal Baer, seguito dalla scansione delle immagini presenti sul libro stesso:
"Una variante finale deve essere accennata qui. Un'aquila insolita della polizia è stata notata su parecchi tipi di caschi. La decalcomania in se rappresenta una grande aquila molto dettagliata della polizia in una corona di foglie di quercia, ma senza scudetto circostante. Questo tipo di insegne è stato osservato sulla parte anteriore di caschi Luftshutz-stile utilizzati in Austria dopo il Anschluss. Inoltre è stato osservato sui caschi quadrati di transizione M1934. Quando trovata su questi caschi, anche insieme a una decalcomania, variante molto simile dello scudetto del partito. è stata applicata sulla parte di destra dell'elmetto.
Purtroppo, lo scopo di questa insegna piuttosto interessante è attualmente sconosciuto."
E infine l'elmetto in questione:
![]()
Un altro elmetto interessante della Piesse'S Collection!!!Grande!!!
Ciao![ciao2]
Davero bello, un pezzo sicuramente non comune![ciao2]
M.W.
Cavolo la decal è davvero bella, ricchissima di particolari
Al mondo ci sono persone che sanno tutto. E purtroppo, questo è tutto quello che sanno.
Non conosco questo tipo di elmi, però posso dire che è davvero bello. [ciao2]
![]() |
![]()
|
![]()
|