ciao a tutti.Bellisimo questo shako.. complimenti
Io sto cercando di ricostruire una divisa della seconda metà* del'ottocento per alcuni spettacoli teatrali e alcune rievocazioni.
il problema e che non ho molta conoscenza.
io ho una giacca redingote di colore blu scuro con alamari sul colletto in filo d'argento, un paio di spalline d'oro, una sciabola da ufficiale. un fregio d'oro da cappello:granata esplosa con stampigliato il numero sette.il problema e che non so bene che ruolo dare a questa divisa.... mi stanno facendo un kepì identico a quello che vi metto nella foto, ad eccenzion fatta per i gradi che me li mettono d'oro e oviamente il fregio che ho gia io d'oro.
potete darmi qualche consiglio?
Ho gia scritto in altri forum di questo sito.

Immagine:

23,54*KB

questo è un furiere dei granatieri
il cappello e cosi come in foto ma con i fregi e i gradi in oro. esisteva?


Immagine:

156,38*KB
questa è la mia giacca

grazie a tutti quelli che mi leggeranno e mi aiuteranno