Belle parole,Mulon.Condivido in pieno.
Belle parole,Mulon.Condivido in pieno.
Ragazzi grazie di cuore e ringrazio anche il motore di ricerca Google che una sera di qualche mese fa mi ha fatto conoscere WW..
PS.
Ritornando al Topic nessuno mi sa dire se sono ciofeche o meno?.. il mio collega lo vedo domani mattina e potrei anche salutarlo così.. [boing].. [][
] (scherzo)
Mio modesto parere mi sembrano buone entrambi..
Gigi "Viper 4"
"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo
Allora,secondo me sull'adler LW non ci sono assolutamente problemi.Sul distintivo N.S.D.A.P. come diceva giustamente Mulon ci vorrebbero delle foto in dettaglio dei marchi.Anche se secondo me puoi dormire sonni tranquilli.Parere personale,però.
Quoto il mio intervento di prima[Originariamente Scritto da MULON
]
Come già* scritto in un altro post, a mio parere personale, il distintivo NSDAP laccato qui postato è buono e non presenta problemi.Il produttore è Foerster & Barth di Pforzheim ed i marchi appaiono consoni ad esso.
Non sono invece molto convinto dall'aquila (che a me sembra più un piccione,a ben vedere),ma non ho mai approfondito la tematica Luftwaffe quindi il mio resta solo un giudizio istintivo,che potrebbe benissimo essere errato. Non avevo mai visto prima aquile da ufficiale di fattura simile e rivolte a sinistra anzichè a destra, ma di nuovo potrebbe esser di sartoria privata o accessorio di qualche uniforme che non conosco!
L'aquila è molto bella, sia nel ricamo, che nello stato di conservazione, la testa ha un bel becco, ben definito, non ci sono problemi, avercene belle così.
Probabilmente non è destinata ad una uniforme, ma ad un mantello che veniva utilizzato dagli ufficiali della LW.
Infatti secondo me vedendola rapportata alla tastiera è abbastanza grande, come in realtà* erano quelle portate su queste mantelline.
MEMENTO AUDERE SEMPER
Grazie Lucas, questo risponde anche ai miei dubbi! Domanda : c'è un motivo particolare per il quale l'aquila è rivola a sinistra, o è semplicemente un vezzo di chi l'ha ricamata? Erano comuni?
Bene Viper,pure l'Adler buona,un bel colpo davvero.[]
Bravo Lucas.. in effetti lo pensavo anch'io poichè avevo fatto una ricerca ed avevo trovato questa foto (che allego) di una mantellina da Ufficiale della Luftwaffe con questo tipo di Aquila..Originariamente Scritto da LUCAS
La lunghezza da punta a punta e di 18 cm.
Immagine:
16,83*KB
Gigi "Viper 4"
"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo
Grazie Mulon.. molto bella peccato che è stata denazificata..Originariamente Scritto da MULON
Gigi "Viper 4"
![]() |
![]()
|
![]()
|