Pinzata, che termini "scatolosi" usi Herr X, come era usanza si cuciva l'estremità* delle falde della bustina in modo da farla venire appuntita e dritta anzichè floscia e un pò aperta, lo si faceva anche con le schiffschen M35.
La giacca è una M42 direi, (M43 modificata con tasche e patte ammorbidite).
CHI E QUEL CRIMINALE CHE HA DATO DEL GEFREITER A COSTUI??? CODESTO FIGURO E UN OBERGEFREITER, (caporal'maggiore), decorato con Croce di ferro di seconda classe, distintivo da ferito in argento, Ostmedaille e Croce di guerra al merito con spade di seconda classe.
Come sò cio vi chiederete??? semplice, (mi sento molto Dott. House), il distintivo da ferito non può essere in oro in quanto la classe oro veniva data o per essere stato ferito almeno otto volte in combattimento oppure per gravi mutilazioni, il soggetto apparentemente sembra che abbia tutte le gambe e tutte le braccia e anche tutte le mani, (le dita non valgono), e non può essere stato ferito più di otto volte perchè ha troppe poche decorazioni ed ha un grado troppo basso, i nastrini sopra il taschino deduco che siano una Ostmedaille e un KVKII con spade dal fatto che il soggetto ha già* appuntato il nastrino della EKII all'occhiello, quindi non si può sovrapporre una EKII ad una KVKII, che sia con spade lo deduco dal fatto che è un militare e la versione con spade era data SOLO ai militari, i civili e le forze non armate ricevevano quella senza spade, l'altra deduco che sia una ostmedaille dal fatto che non l'ha appuntata all'occhiello, molti militari usavano non portare i nastrini all'occhiello ma portarli in versione minuta sopra il taschino, dava un idea di veterano, questo soggetto molto probabilmente voleva incrementare la fila di nastrini sopra il taschino e ha optato per aggiungere la ost accanto alla sua KVKII.
escludo oltremodo che uno dei due nastrini sopra il taschino possa essere una EKII 1914 o una medaglia d'anzianità* di qualcosa, il soggetto è troppo giovane, e poi porterebbe la riconferma sul nastrino della EKII all'occhiello, e la foggia della sua divisa suggerisce che siamo a conflitto inoltrato, (1942/1943), perciò non può essere un veterano dell'altra guerra o di qualche corpo militare o paramilitare Nazionalsocialista, è troppo giovane.
(devo solo cominciare ad usare il bastone da passeggio e poi sono a posto, la bastardagine è già* pluricollaudata).
Saluti
Dott. Die Nadel
"Medical SS Division"



Rispondi citando





