Ecco le foto di un caricatore rinvenuto oggi in una cassa del museo. Qualcuno può aiutarmi nell'identificazione corretta per la schedatura?
Grazie
Cesare
Immagine:
95,28*KB
Immagine:
59,78*KB
Immagine:
78,33*KB
Immagine:
91,41*KB
Ecco le foto di un caricatore rinvenuto oggi in una cassa del museo. Qualcuno può aiutarmi nell'identificazione corretta per la schedatura?
Grazie
Cesare
Immagine:
95,28*KB
Immagine:
59,78*KB
Immagine:
78,33*KB
Immagine:
91,41*KB
Cesare
Drum per MG.
Ciao![ciao2]
Comfermo per MG.
Particolari quei due proiettili con l'anello saldato dei quali non capisco l'esatta funzione, forse per l'aggancio del primo colpo??
[ciao2]
luciano
Quoto.. pezzo per me sempre molto bello.. (fermate la rugine [II] )
Gigi "Viper 4"
"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo
Le finte cartucce erano fissate, in origine, agli anelli che si intravedono nella quarta foto, collegati alle leve di spinta . Servivano per mandare anche l'ultima cartuccia (vera) inserita nel caricatore, verso la feritoia.Originariamente Scritto da cocis49
Cesare
Un bellissimo pezzo, mi raccomando impedisci l'azione della ruggine. [ciao2]
Sbagliando avevo immaginato una cosa prima anzichè l'ultima.
Grazie della risposta.
[ciao2]
luciano
bel pezzo!
Paritur pax bello
Ci vedo un bel pò di ore di lavoro per salvarlo dal degrado!
Molto bello ed in condizioni eccellenti, gli anni si sono fatti sentire con l'assenza di oliatura all'atto del recupero....
Buon lavoro![]
[ciao2]
Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
![]() |
![]()
|
![]()
|