Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: [GENOVA] Postazioni antiaeree a voltri

Banned

[GENOVA] Postazioni antiaeree a voltri

scoperto maps.live.com l'ho subito usato per verificare un sospetto che mi era venuto guardando google earth.
    sorvolando pegli avevo notato due costruzioni "strane" , chiesto lumi ad un collega , questi mi aveva informato che erano depositi dell' acquedotto .

Immagine:

27,86 KB
    la cosa non mi aveva convinto ma non ero riuscito a recarmi sul posto per verificare la cosa .
    oggi ho guardato meglio la zona , usando anche la capacita' di vedere immagini radenti di maps.live.com e ho scoperto questo :

Immagine:

79,72 KB

Immagine:

72,95 KB

Immagine:

55,97 KB

Immagine:

60,21 KB

da quel che sono riuscito a vedere , direi che sono due piazzole a cielo aperto per cannoni con locali di servizio annessi .
    il tutto e' come circondato dalla strada che e' via 2 dicembre e non si vedono scale o salite che ne permettano la visita .
    domani , tempo permettendo , credo di riuscire a farci un salto e vedere dal vivo la situazione .
    questa e' un immagine piu' in generale giusto per capire un po' la zona .

Immagine:

76,3 KB

a presto [ciao2] [ciao2]

Moderatore L'avatar di Italien
    E bravo u03205...[][][]

Immagine:

98,88 KB

Questa è quella che ho salvato io (oggi!).
    E proprio domani pensavo di farci un salto anch'io (se ci riesco sarà* solo nel primo pomeriggio però).
    Mi sa tanto che ci sarà* la coda...
    Saluti.
    LA MIA PAGINA "FORTIFICATA" SU FACEBOOK©: http://www.facebook.com/pages/Italien/323925510817

Nel mezzo del cammin di questa vita, mostrassi alfin la truce metà oscura...
    ché la pazienza mia era finita, e lo baston calassi su ogne testa dura.

Fatti non fummo, a viver come inermi... bensì pello inimico, far divorar dai vermi.

Moderatore
    alla faccia dell'acquedotto!
    Si tratterebbe solo di una sezione...o avranno demolito/inglobato?
    Ce lo direte domani sera? [ciao2]
    [ad]
    Un cordiale saluto!

Moderatore L'avatar di Italien
    Ce lo dirà* Lui... stasera.
    Come nelle migliori tradizioni (da tempo consolidate), ho scoperto (ieri sera) che le due ore di tempo libero che credevo di avere, esistevano... solo "sulla carta".
    Sarà* x un altra volta. Auguri.

Ma non dovrebbero essercene (almeno) quattro? La zona è pesantemente urbanizzata si vedono soltanto queste due.
    LA MIA PAGINA "FORTIFICATA" SU FACEBOOK©: http://www.facebook.com/pages/Italien/323925510817

Nel mezzo del cammin di questa vita, mostrassi alfin la truce metà oscura...
    ché la pazienza mia era finita, e lo baston calassi su ogne testa dura.

Fatti non fummo, a viver come inermi... bensì pello inimico, far divorar dai vermi.

Banned
    sfruttando lo sciopero che c' era stamane , sono corso a esplorare quello che avevo visto "dall' alto".
    a parte il perdermi un paio di volte , sono riuscito ad arrivare sul posto .
    per salire su quella specie di cocuzzoletto c' e' una salita pedonale sul lato sud e non ci sono cancellate o reti che interdicano il passaggio pero' ...[II].
    pero' non sono riuscito a scattare nulla .
    all' inizio della salitina , sostava un gruppo di persone dall' aspetto assolutamente poco raccomandabile che trafficavano su un paio di scooter smontati e , all' apparenza , di dubbia provenienza , la salitina stessa era disseminata di scheletri di scooter spolpati per recuperarne i vari pezzi .[V]
    questa situazione mi ha suggerito di evitare di estrarre la digitale e di mettermi a scattare a pioggia in giro , giusto per evitare problemi col suddetto gruppo .
    oggi non ero nell' ordine di idee di mettermi a discutere con qualcuno e , in quel frangente , rischiare anche altro .[incazz]
    per non buttare via il tempo pero' ho deciso di fare un salto al bunker di cui si tratta nel topic "cosa e'" e ho scoperto qualcosaltro .
    il tempo di arrivare a casa , scaricare la digitale e mettero' il tutto il linea .[]

Moderatore L'avatar di Decca
    Citazione Originariamente Scritto da u03205
    .....pero' non sono riuscito a scattare nulla .
    all' inizio della salitina , sostava un gruppo di persone dall' aspetto assolutamente poco raccomandabile che trafficavano su un paio di scooter smontati e , all' apparenza , di dubbia provenienza , la salitina stessa era disseminata di scheletri di scooter spolpati per recuperarne i vari pezzi .....

Peccato ero molto curioso.....
    La distanza è troppa altrimenti mi sarei offerto per una "missione fotografica".
    Ciao[ciao2]
    Mi trovate anche su Facebook©: Fortificazioni Militari & Artiglieria
    La pagina ufficiale del progetto "Database Cementisti" : Database Cementisti

Utente registrato
    Hello All

In 1944 the M.K.B. Voltri was equipped with 4 x 9 cm Fl (90/53).
    Thanks you , for all your posts about the concrete bunkers in
    Italy .

Regards Jos

Utente registrato L'avatar di sidescanner
    Hi Jos,
    it's a pleasure to meet you here!!

If you have any problem with the Italian language, ask me and I will help you.

Best Regards!
    Procura de moderare Barone sa Tirannia...

Collaboratore
    Oggi nonostante la pioggia sono stato a scattare qualche foto a questa batteria, cominciamo arrivando da nord si vede questo fabbricato

Immagine:

74,37 KB

Immagine:

73,35 KB

Immagine:

71,12 KB
    girando intorno alla postazione dal basso vediamo

Immagine:

46,2 KB

Immagine:

52,21 KB
    salendo per una rampa in cemento moderna ( tutta la postazione era stata adibita a parco con illuminazione, recinti e scale, poi i soliti vandali e l'incuria !!!
    troviamo la prima piazzola con relativa riservetta

Immagine:

83,52 KB

Immagine:

90,59 KB

Immagine:

79,48 KB
    salendo ancora incontriamo la seconda piazzola con annessa riservetta

Immagine:

62,85 KB

Immagine:

78,06 KB

Immagine:

82,21 KB
    al centro delle piazzole c'è questo supporto, anche se a me sembra che sia stato fatto per coprire il cerchio di bulloni esistente, ma è una mia opinione

Immagine:

41,85 KB
    nel retro della riservetta si trova la porta per entrare

Immagine:

91,89 KB
    all'interno si vede,dalla parte opposta un'altra porta murata, probabilmente era in comunicazione con la piazzola

Immagine:

64,07 KB
    salendo si incontra questo buco che sembra una porta crollata

Immagine:

98,2 KB
    finalmente in cima si trova l'osservatorio scoperto e coperto, di seguito alcune foto

Immagine:

61,72 KB

Immagine:

75,98 KB

Immagine:

72,21 KB

Immagine:

63,06 KB

Immagine:

67,01 KB
    dall'alto si gode di una buona vista dell'insieme e,se non ci avessero costruito intorno,ci sarebbe un panorama stupendo, la piazzola due e la sua riservetta vista dall'alto, questo conferma la teoria della porta murata

Immagine:

86,27 KB
    sul cocuzzolo, in mezzo al piazzale, si trova questo ( camino, sfiato o semplice base per qualche palo )?

Immagine:

101,07 KB
    un poco oltre, sul limite della collina, si vede dall'alto il fabbricato a L delle prime foto

Immagine:

81,63 KB
    ok, abbiamo finito, le ultime foto mi fanno pensare che sotto la collina sia tutto un cunicolo.
    un saluto a tutti e alla prossima puntata [ciao2][ciao2]
    socio del Coordinamento Ligure Studi Militari ( C.L.S.M. )

della folgore l'impeto !

imparate a rispettare le donne Guerrieri, nelle mani di una donna nasciamo e nelle mani di una donna moriamo !!!!!

Banned
    servizio egregio !
    interessantissime le immagini !

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato