Grazie Silent Brother,spero di riuscire a fare di meglio,magari con una cartolina. Ciao. Dan.
Grazie Silent Brother,spero di riuscire a fare di meglio,magari con una cartolina. Ciao. Dan.
Stai attento, stai bene attento, oh Dim, se della vita la continuazione a cuor ti sta.
ciao a tutti
questa č rimasta tale e quale
![]()
Marco
autenticamente popolare ( nel senso buono del termine ) , senza inutili trionfalismi e faraoniche architetture .Originariamente Scritto da northwolf
Oggi sono riuscito a fare qualche foto alla casa del fascio che, all'epoca della costuzione, si trovava nel comune di Bolzaneto accorpato poi nel 1926 alla cosiddetta "grande Genova" insieme a un'altra ventina di comuni. Attualmente č sede della CGIL e di un circolo SOMS
A causa della stretta strada in cui si trova ho dovuto fare due scatti per immortalarla tutta. Come si vede i vecchi portabandiera svolgono ancora il loro lavoro... hanno solo cambiato radicalmente partito.
Immagine:
121,53 KB
Immagine:
87,69 KB
Il Balcone sopra l'ingresso
Immagine:
140,54 KB
La torre: notare la scritta PNF cancellata, ma ancora intuibile.
Immagine:
65,61 KB
Nel retro della torre la scritta č ancora pių leggibile, ma purtroppo l'unica foto che o fatto č venuta troppo chiara. Accontentatevi di questa immagine presa dal buon maps.live.com
Immagine:
35,42 KB
"Quelle poche vestigia ci parlano della vita, e spesso della morte di uomini come noi, uomini che tra quei mattoni e quelle pietre trascorsero ore di fatica, di sconforto, di angoscia."
Fortificazioni! Adoro le fortificazioni!
Altre belle foto.. grazie..
Gigi "Viper 4"
"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo
Bellissime foto da_margy, devo dire che una casa del fascio, tra l'altro piuttosto evidente e inequivocabile, occupata ora dalla cgil ci stona proprio come ...."un cane in chiesa"[:246][:7]
DANIELE
"Ad unum pro civibus vigilantes"
Ragazzi tutti, foto sempre interessanti bravi.
Interessante anche il sindacato che la abita [:246]
[ciao2]
luciano
[innocent] Eh giā*! Chissā* come mai č finita alla Cgil invece di diventare caserma come la maggior parte delle ex case littorie.Originariamente Scritto da silent brother
"Quelle poche vestigia ci parlano della vita, e spesso della morte di uomini come noi, uomini che tra quei mattoni e quelle pietre trascorsero ore di fatica, di sconforto, di angoscia."
Fortificazioni! Adoro le fortificazioni!
Ho appena trovato sulla rete questa foto d'epoca grazie alla quale ho scoperto che l'attuale via Zamperini, in cui si trova l'edificio, all'epoca era chiamata via Predappio!
Immagine:
25,87 KB
"Quelle poche vestigia ci parlano della vita, e spesso della morte di uomini come noi, uomini che tra quei mattoni e quelle pietre trascorsero ore di fatica, di sconforto, di angoscia."
Fortificazioni! Adoro le fortificazioni!
Mi sono anche accorto riguardando la foto del balcone che quell'ombra scusa al lato destro della portafinestra "potrebbe" essere quello che rimane della lama di una scure che usciva dalla colonnina affianco a mo' di fascio littorio. Se cosė fosse ovviamente per simmetria si avrebbe avuto la stessa cosa dall'altro lato.
"Quelle poche vestigia ci parlano della vita, e spesso della morte di uomini come noi, uomini che tra quei mattoni e quelle pietre trascorsero ore di fatica, di sconforto, di angoscia."
Fortificazioni! Adoro le fortificazioni!
![]() |
![]()
|
![]()
|