-
Ebbene sì Viper,ci son stato l'estate del 60° anniversario con la bambina che aveva sette mesi,siamo stati 5 giorni a Parigi,per accontentare mia moglie e altri 5 in Normandia,con un'automobile a noleggio.Lì abbiamo soggiornato a Stè Mere Eglisè,girando poi nei vari settori di sbarco,con relativi musei;merita il museo di Baieux,i vari musei attorno Omaha beach e d'obbbligo una visita al cimitero tedesco di Le Combe per visitare la lapide di Wittman e del suo equipaggio.Di militaria ne ho trovata solo a Stè Mere Eglisè,nei 4 negozi dedicati allo sbarco,ma con prezzi davvero esorbitanti,se pensi che un guscio tedesco "trovato" nella sabbia chiedevano 70 euro ed era gonfio dalla ruggine sul punto di restarti in mano!L'unica cosa che ho preso a parte la cicalina repro usata dai parà* usa per identificarsi,è la stielgranade in legno che ho già* postato,altro era impensabile,ho preferito investirli in souvenir e formaggi(lì si mangia esclusivamente quelli).Cmq bella esperienza,tanto che mia moglie,a parte i musei,vorrebbe ritornarci.
]
Permessi di scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regolamento del forum