Direi che si tratta di un M16 austriaco ricondizionato Wehrmacht con tutta probabilità* dopo l'Anschluss. In quel periodo gli elmetti rimasti o mai utilizzati dalla fine della Grande Guerra, venivano ritinteggiati e decallati con le insegne naziste utilizzando vecchi interni riadattati e con rivetti di tipi differenti (ecco spiegato il colore diverso dei rivetti applicati al tuo elmo), oppure (come in questo caso) montando i nuovi interni di produzione tedesca. Anche i soggoli potevano variare per tipologia, in sostanza tutto veniva riutilizzato seguendo l`ottica del riadattamento e con risultati spesso non proprio eccellenti da un punto di vista estetico. Queste considerazioni potrebbero spiegare la presenza dei ganci saldati alle falde laterali che per logica servivano a trattenere il soggolo. Io credo che il marchietto punzonato sopra la taglia appartenga al produttore ma non saprei indicartelo. [ciao2]