La giacca è sicuramente originale....Ma.... ci sono dei ma.
La compagnia D'annunzio era comandata dal tenente Elia Rossi Passavanti (XXII btg, Assalto).
Secondo me ci hanno lavorato.
Le traversine con la scritta G.D'annunzio non eramo messe in questa maniera, ma trasversalmente alla spallina.
I fregi sembrano tutti originali, ma le cose sono due o la giacca è rimontata, o il proprietario ha continuato a maneggiarla nel tempo per reducistica.
Le mostrine sono strane, sembrano di pannolenci, e non di panno, e piuttosto spesse.
il fregio da ardito sembra riapplicato, dalla foto sembra che ci siano dei fili e la traccia di un fregio più grande.
Anche il medagliere mi da da pensare... se non erro la medaglia di Fiume è commemorativa quindi postuma.
Questa è una coppia di foto d'epoca che testimoniano la corretta disposizione della scritta G.D'Annunzio.

Qui possiamo vedere che secondo me il fregio è riapplicato, e mi sembra di vedere la traccia e i fili di un precedente fregio + Grande.

Qui possiamo vedere su una giubba da ufficiale il modo corretto di portare la scritta G.D. e le mostrine in panno meno spesse.

Con questo cerchiamo di capirci, non voglio denigrare il pezzo,
gia trovare una di queste giubbe smostreggiate è una chimera,
anche se questa fosse rimontata, lo è con mostreggiatura, a mio avviso
originale (anche se queste foto non rendono giustizia, non sono sufficenti a dare un parere definitivo). Rimane sempre un bell'oggetto.
Ciao, Luca.