Pagina 1 di 9 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 82

Discussione: [GENOVA] Monte Moro resti di qualcosa?

Utente registrato

[GENOVA] Monte Moro resti di qualcosa?

Ciao a tutti, vado spesso al monte moro per giocare a softair e conosco bene le varie batterie e i bunker sottostanti però l'altra sera in notturna abbiamo giocato con gente diversa e la missione era arrivare a un cosidetto fortino sopra alla cappella che è sulla strada principale verso l'ex ristorante. Di notte ho visto pochissimo e comunque mi hanno preso prima di arrivare in cima quindi ho visto solo dei muretti che non avevo mai visto, oggi sono andato a vedere con maps live e ho fatto una foto a questo piccolo complesso a me sconosciuto

Satellite

http://img2.freeimagehosting.net/%20upl ... a29e4f.jpg

Bird Eye

http://img2.freeimagehosting.net/%20upl ... eee0b9.jpg

Collaboratore
    Ciao.. bella segnalazione e particolare costruzione di cui non conosco le origini.. sicuramente troverai a breve una risposta da utenti del Forum autorevoli in materia..
    PS.
    quando ho clikato sul link mi si è aperta una pagina di pubblicità* ed inserimento immagini..
    Gigi "Viper 4"

"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Moderatore L'avatar di Italien
    Se ho ben compreso le spiegazioni (le immagini infatti non si vedono), dovrebbe trattarsi di un ex casermetta della finanza risalente alla fine dell'800... almeno a giudicare dagli scarsi riferimenti che ho trovato su di essa.
    Ci sono stato un paio di volte (effettuando una decina di scatti), è un bel posto, ma l'ho sempre considerato di scarso interesse militare.
    Saluti.

<font color="red">P.S.
    Ho modificato il msg iniziale, adesso le immagini si vedono regolarmente.
    </font id="red">
    LA MIA PAGINA "FORTIFICATA" SU FACEBOOK©: http://www.facebook.com/pages/Italien/323925510817

Nel mezzo del cammin di questa vita, mostrassi alfin la truce metà oscura...
    ché la pazienza mia era finita, e lo baston calassi su ogne testa dura.

Fatti non fummo, a viver come inermi... bensì pello inimico, far divorar dai vermi.

Utente registrato
    A me le foto le apre..... in effetti ha veramente poco di militare ma mi sono troppo sorpreso che esistesse qualcosa in quella posizione! La prossima sera che vado cercherò di arrivare fino in cima!

Ho sentito parlare di queste casermette (esistono ancora le fondamenta di una di queste lungo il sentiero che dalla Torre Quezzi conduce alla cava di F.te Ratti).
    Situate lungo sentieri collinari, si dice che avessero funzione di lotta al contrabbando (del sale?).
    Saluti.
    LA MIA PAGINA "FORTIFICATA" SU FACEBOOK©: http://www.facebook.com/pages/Italien/323925510817

Fatti non fummo, a viver come inermi... bensì pello inimico, far divorar dai vermi.

Utente registrato
    Quella della strada del ratti è la torre di montelungone che è incompiuta per metà* circa. Comunque il monte moro è veramente fantastico per bunker e fortificazioni della ww2!
    Saluti.

Collaboratore
    concordo in pieno con Italien
    [ciao2] [ciao2]
    socio del Coordinamento Ligure Studi Militari ( C.L.S.M. )

della folgore l'impeto !

imparate a rispettare le donne Guerrieri, nelle mani di una donna nasciamo e nelle mani di una donna moriamo !!!!!

La torre di Montelungone è sul sentiero che sale diritto e attraverso il crinale conduce a F.te Ratti... ma io mi riferivo al sentiero che costeggia a dx, attraversa il bosco e finisce alla cava.
    Alla fine del bosco sotto una curva a gomito...
    [][][]

Collaboratore
    arriconcordo con Italien !
    pensa che quella strada anni fa la percorrevo in fuoristrada !!!
    poi l'incuria e il menefreghismo comunale, mah !!! era anche comodo, ti portava da S.Martino a S. Eusebio!!
    ciao
    socio del Coordinamento Ligure Studi Militari ( C.L.S.M. )

della folgore l'impeto !

imparate a rispettare le donne Guerrieri, nelle mani di una donna nasciamo e nelle mani di una donna moriamo !!!!!

Banned
    la casermetta di cui parlavate e' questa in pietra (ne rimane la base ) fatta quasi a ipsilon ?

Immagine:

100,06 KB

Pagina 1 di 9 123 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato