Ciao Valchiria,
vedo che sei già* in contatto con la Cippa - grande studiosa e grande rievocatrice -, lei ti saprà* consigliare al meglio.
Per mia esperienza personale, le mie divise sono tutte repliche (da donna, di originale si trova pochisso) e ho seguito l'iter della Cippa: ricerca, studio e una sarta che me le ha cucite. Per le mostreggiature, io fatico a trovare gli originali e di repliche non se ne parla nemmeno (chi si mette a produrre cose che poi nessuno cerca?..).
Quando mi vesto in abiti civili ... ho quasi tutto originale - la fortuna mi ha portata a conoscere una signora che colleziona abiti degli anni '30 e '40, ma ho dovuto scendere a compromessi con le scarpe e con la biancheria intima.
..... Ora non ridete ... un rievocatore serio, vorrebbe essere preciso in tutto ...
La cosa migliore da fare è iniziare con la divisa e poi, piano piano, aggiungere il corredo.
Per la Cippa: chi ci considera persone poco normali, non meritano la nostra considerazione. In genere io chiedo a loro quali sono le passioni che li coinvolgono e di cosa si occupano nella vita ... le risposte !? STENDIAMO UN VELO PIETOSO ... la maggior parte di questi esmplari umani, non fa un cavolo di interessante e molto spesso parassitano i loro genitori (della serie a 30/35 anni, ancora all'università*).
Di questo argomento ci sarebbe da scriverne un libro, tradurlo in poche righe è peccato....Andiamo avanti fregandocene di questi poveretti.
S. [ciao2]

].