Ciao a tutti,grazie a mia figlia Barbara,che sapendo della mia "malattia" per i bunker durante l`ultimo fine settimana,che ha trascorso in Provenza(Francia) imbattendosi in un bunker ha pensato bene di fotografarlo permettendomi così di postare qualche fotografia.Si tratta di un manufatto in cemento,posizionato nella zona delle gole di Daluis,ai bordi della strada D 902 nei pressi della città* di Guillaumes.L`opera,dal tipo di feritoie mi fa supporre che fosse armata con tre mitragliatrici.Inoltre,come si potrà* notare nell`ultima fotografia,alcuni Km oltre,fra la vegetazione è presente una piazzola circolare che non penso abbia una funzione agricola.Purtroppo non avendo effettuato la ricognizione personalmente e dovendomi basare esclusivamente su queste poche immagini non sono in grado di descrivere accuratamente l`opera e il contesto nel quale agiva,per cui ogni informazione in merito sarà* più che gradita.Il bunker è comunque accessibile all'interno.Un grazie particolare a Barbara e a tutti coloro che mi permetteranno di saperne di più.
[ciao2]Gianfranco
Immagine:
105,26*KB
Le 2 feritoie del bunker
Immagine:
99,56*KB
Il fronte con la postazione singola
Immagine:
133,74*KB
La porta blindata di accesso vista dall'esterno
Immagine:
93,88*KB