[V][V][V]E' evidente che Qualcuno spera nella chiusura del museo,che peccato[xx(][xx(]
[V][V][V]E' evidente che Qualcuno spera nella chiusura del museo,che peccato[xx(][xx(]
cosa vi aspettate per un qualcosa di militare,in un paese come il nostro.di mio,se non crepo di un colpo,lascero' scritto che tutto debba essere bruciato fino all'ultima mostrina,non lascero nulla a nessuno,solo se caspitasse qualche mio giovane parente che prendesse la malattia,altrimenti la fine delle mie cose sara' questa..pensate che esiste il museo degli spaventapasseri.ora se mi spiegate come si possa fare un museo x tale cosa,che non e' un qualcosa che dura nel tempo,che e' fatto spesso con due pali incrociati e quattro buste di naylon x la spesa che neppure piu i passeri ci cascano.eppure questo paese,in questo modo,qualcuno lo deve pur aver formato e costruito,o no?.
Mah!! In un momento di euforia [][
]
non hai detto che lasciavi tutto a me??
Guarda che io ti ho già* nominato mio erede [V]
Cerco tutto ciò che riguarda il 157^LIGURIA
ma io ti considero come parente acquisito.[]
IDEM!!! [:X][:X]
Cerco tutto ciò che riguarda il 157^LIGURIA
E'un vero peccato, che dopo 60 Anni ancora bruciano certe ferite!
Sembra quasi che degli errori e orrori se ne debba pagare ancora lo scotto.
Non vedo altro motivo di tanto abbandono se non la paura di creare luogo ove si possano "mitizzare" mezzi e operazioni militari.
Quanti anni ha atteso il sommergibile "parcheggiato" lungo il Po prima che qualcuno decidesse che era ora di dargli un luogo + consono ove poter essere ammirato?
Valà* che il "problemino" di passare x Milano è stato risolto.
Dunque manca la volontà* e l'intelligenza, non i mezzi e il denaro, per rendere un luogo "catacombale" come il museo Rodriguez, un luogo ove passare una giornata spensierata.
In altri paesi i musei sono presi per quello che sono, luoghi ove sono esposte testimonianze del passato siano esse vestiti,armi,documenti ecc. e non esaltazione di questa o quella fazione.
Pensate che aziende di modellismo pagano,e moooooolto, per restaurare mezzi interessanti appartenenti a musei x poterli contemporaneamente misurare e soppesare per creare future scatole di montaggio.
Da noi tutto ciò è ancora relegato nel limbo della pura fantascenza.
Quando cresceremo?[!][V]
Ciao[]
Gew44 / Massimo
Ah dimenticavo !
All'Imperial War Museum, mi hanno raccontato, si può provare l'esperienza di un bombardamento, se non erro quello di Londra da parte delle V1 e V2.
Per i 60 anni dello sbarco in Normandia ho visitato la mostra tematica al Museo des Invalides a Parigi, 4 piani di medaglie distintivi armi bandiere di tutti gli eserciti, prettamente tedesche, un ala destinata GIUSTAMENTE all'olocausto con foto da paura e pianto, ma nel complesso una mostra che se fatta da noi pure il TG ne fa un servizio.
Erano esposte pure una V1 ed una V2 originali in scala 1:1 !!![][
][
][
]( quanti KM di filmino!!!!!!!)
Vissuta dalla popolazione autoctona con tranquillità*(ho visto tra i visitatori partigiani con il fazzoletto rosso legato al collo che spiegavano e rievocavano fatti) e con una valangata di scolaresche francesi a fare la fila!!!!
E che organizzazione ed ordine, altro che gatti morti.[!][
!]
Come al solito abbiamo il pane ma non i denti[]( sfogo personale)[:I]
Ciao[]
Gew44 / Massimo
Il sommergibile in questione è l' S-506 Enrico Toti.
Allego il link:
http://www.museoscienza.org/toti/indice.asp
Mi scuso per l'involontario omississ.
Ciao[]
Gew44 / Massimo
Io mi prenoto per avere il gatto!
Cerco "avidamente" copricapi italiani, soprattutto Alpini, ed austro-tedeschi fino al 1945 nonchè foto italiane e austriache della Zona Carnia, Alto Isonzo e occupazione austro tedesca del Friuli I° guerra mondiale, foto Alpini divisione Julia e occupazione tedesca Friuli fino al 1945.
Ariscusa!
Il museo è Enriquez non Rodriguez come ho bestialmente scritto!
Ciao[]
Gew44 / Massimo
![]() |
![]()
|
![]()
|