-
-
-
Ciao Mal D'africa,
tanto per buttarla lì,l'elmo (mimetismo) sembra buono.Purtroppo,come da te già* detto le immagini sono TERRIBILI ,specialmente le ultime 5, quindi più di questo non mi sento di dire.
Francesco
-
in effetti è bello ma ingiudicabile
-
ciao, lo so , l'ho fotografato con il telefonino, riprovo con la digitale ma non e'il massimo, questo e' 1 dei motivi per cui vorrei farlo vedere dal vivo!
questo elmetto e' stato trovato con 1 baio del k98 con la taschetta kaki
-
In effetti un mimetismo simile è duro da giudicare tramite foto. Una domanda: se passi la mano sulla vernice del mimetismo ha un effetto tipo leggermente unto? ti chiedo questo per l'effetto lucido che si vede nelle ultime foto. Se la vernice mostra questo effetto (leggera untuosità*) è l'effetto degli agenti chimici trattanti che usano i falsari per invecchiare la vernice. Questi trattanti sono dei detergenti che lasciano l'effetto descritto sulla vernice. Il lavoro è poi completato facendo "saltar via" dei pezzi di vernice per simulare l'usura.
Ti prego di considerare il mio non come un giudizo sull'elmo che rimane molto molto arduo da dare in questa fattispecie.
Andrea
-
ciao,non non si sente niente!
-
provo con queste:
Immagine:

130,69 KB
Immagine:

124,91 KB
-
Immagine:

103,96 KB
Immagine:

79,73 KB
-
ciao, l'effetto lucido,dal vivo non c'e', e non capisco perche' nelle foto si veda, l'elmo non proviene dal circuito collezionistico di militaria, ma e stato reperito da 1 raccoglitore di mobili,che non me l'ha regalato, ma che e'costato comunque le classiche 100 euro! non mi intendendomi di elmetti tedeschi chiedo a voi, meglio se fosse buona la mimetizzazione, e non magari pasticciato negli anni da quache bocia! al limite lo uso come vaso da fiori!
naturalmente scherzo, vernice a parte l'elmetto e' super ! Buono
Permessi di scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regolamento del forum