infatti, vedo ma ora che ci penso ne ho visto ancora un'altro di carattere gotico su queste scatoline; mai vista la pomatina.
infatti, vedo ma ora che ci penso ne ho visto ancora un'altro di carattere gotico su queste scatoline; mai vista la pomatina.
Penso che sia solamente una variante, lo avevo notato anche io
il fatto che esistevano sia con scritta in gotico che come i miei.
Queste due paia sono appartenute allo stesso soldato.
comunque ecco altre due foto.
Ciao, Luca.
![]()
MEMENTO AUDERE SEMPER
bella sta roba, complimenti ma a sto punto vorrei trovare la pomatina con il pannetto
Veramente in condizioni museali,Lucas!!!Complimenti!!!
Ciao![ciao2]
Davvero pezzi molto belli e completi.
Complimenti.
luciano
spesso mi è capitato di trovare contenitori x occhiali con il coperchio di diverso colore(una leggera tonalità* differente) rispetto al parte inferiore ,non penso che sia frutto di un riassemblaggio dei nostri giorni anche xchè sono oggetti facilmente reperibili però vorrei sapere anche i vostri pareri ,forza raga! []
affrontare l'impari lotta contro l'ocupante con tutte le conseguenze di sacrifici e di sangue che comportava, o rinunciare, per un lungo periodo di tempo, alla prospettiva di indipendenza nazionale e alla conquista di un regime democratico
Davvero curiosi Lucas,mai visti così,interessanti[]
Suppongo anch'io che le parole in percentuale che appaiono sugli astucci, si riferiscano al grado di oscuramento filtrato dalle lenti.Originariamente Scritto da walter nowotny
Non posso stabilire con certezza se occhiali come quelli da me postati (colore della montatura), siano stati utilizzati dalla LW, in quanto li ho notati più volte fotografati nel contesto di fotoricostruzioni Heer, SS etc e mai ne viene specificato l'uso in base al colore; unica eccezione per quelli beige che di norma vengono abbinati ai copricapi DAK. [ciao2]
Infanterie Königin aller Waffen
Sono occhiali piuttosto comuni ma a me piacciono un sacco per la loro elaborata e al tempo stesso fragile struttura. [ciao2]
Infanterie Königin aller Waffen
A me ha sempre stupito il velluto della bordatura.Mi sono sempre chiesto il perchè venisse utilizzato dato che il sudore e lo sporco lo avrebbero danneggiato in cinque minuti cinque.Strano,vero?
![]() |
![]()
|
![]()
|