Incomiminciamo con queste
1st Canadian Army
Immagine:
115,34 KB
Immagine:
111,94 KB
3Rd Infantry Division GB
Immagine:
114,6 KB
Immagine:
120 KB
53Rd (Welsh) Infantry Division GB
Immagine:
120,22 KB
Immagine:
114,09 KB
Incomiminciamo con queste
1st Canadian Army
Immagine:
115,34 KB
Immagine:
111,94 KB
3Rd Infantry Division GB
Immagine:
114,6 KB
Immagine:
120 KB
53Rd (Welsh) Infantry Division GB
Immagine:
120,22 KB
Immagine:
114,09 KB
Ottimo,Juno!!!Spero che tu ne metta sù altre,perchè sono davvero belle.Bravo!!!
1St Army Corps Canadian
Immagine:
14,91 KB
Westminster Corps Canadian
Immagine:
19,04 KB
1St armoured Canadian Division
Immagine:
9,89 KB
Belle ed interessanti.
Semplici ma belle.. complimenti ancora una volta Juno
Gigi "Viper 4"
"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo
mi dispiace fare la figura del rompiscatole, ma mi sembra che ci siano parecchi errori: la prima non è l'insegna della First Canadian Army, bensì del First Canadian Army Corps, lo scudo con la croce blu è quello del 21st Army Group, che comprendeva anche i canadesi, ma era ovviamente britannico, l'insegna ovale col rinoceronte è quella della 1st Armoured Division britannica, dal momento che tutte le divisioni canadesi nella seconda guerra mondiale portavano lo stesso tipo di insegna: un rettangolo colorato, rosso per la 1a, blu per la seconda, grigio per la terza, verde per la quarta corazzata e bordeaux per la quinta corazzata. Durante la II GM non è esistita nessuna 1a divisione corazzata canadese, solo la 1st Canadian Armoured Brigade o la 4th e 5th Canadian Armoured Divisions... meglio non scaricare troppo ciecamente i materiali da certi siti... [innocent]
Mi correggo: in effetti il primo è il distintivo della First Canadian Army, il First Canadian Corps aveva la losanga rossa senza la striscia blu, per tutto il resto invece confermo...
In effetti ci sono state delle cavolate nelle descrizioni
che arrivano tutte da LIBRI e me ne Scuso
Immagine:
109,59 KB
il primo è 21St Army Group British end Canadian troop in France
l'altro 1St Armoured Division
Libro che ovviamente posterai nella Sezione Editoria E Pubblicazioni!!!
Già* fatto a suo tempo Credo
Military collectables
comunque controllo in caso negativo lo posto
![]() |
![]()
|
![]()
|