Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 5678 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 77

Discussione: [SICILIA] Palermo e provincia...

Moderatore
    Citazione Originariamente Scritto da JoKeR23

Spero non sia un problema aver postato nel tuo topic Hassel, visto l'argomento era meglio non disperdere le foto,
    Salvo.
    Salvo ottimo, hai centrato l'obiettivo: NON DISPERDERSI in un rivolo di topic!
    I problemi tecnici di troppi topic sono facilmente comprensibili, e anche quelli "pratici".
    Continuate così che andate alla grande, bellissime le casematte "arroccate"!
    [ciao2] ciao!
    Un cordiale saluto!

Utente registrato
    Capisco Hassel... considera comunque che e' un bel lavoro di ricerca quello che stai facendo!! Non vanificarlo!! Se trovi un volontario facciamo BunkerHunters sez. Palermo!

Banned
    Buona sera a tutti...

Bella idea Preben,dovrei selezionare gli scatti migliori o addirittura rifare tutto ma fotografare anche le frecce azzurre di ex ricoveri o le postazioni flak e le casematte è faticoso,oneroso e...divertente è viaggiare nel passato di fatto.Spesso in paesini balneari d'estate iperfrequentati e in inverno morti è l'occasione per alcuni anziani di parlare da protagonisti del periodo e quasi tutti lo fanno con piacere...Spero che qualche volenteroso faccia un lavoro qualitativamente almeno la metà* del vostro e sarebbe tanto,carino bunker-hunters sicilia.Poi facciamo un gemellaggio eno.gastronomico!Joker23 sono geloso del topic....SCHERZO grazie per l'ottima integrazione e per la pazienza di consultare la MAP ci ho provato piu'volte ma non riesco a trovare neanche le casematte che conosco.Complimenti!!!!Entrare in quelle del porto..meglio di no!So che sono infestate da topi.speriamo invece che altri si aggiungano a noi magari anche Trapani,Agrigento e Siracusa.
    Un caro saluto a tutti[fuga][vedo]

Moderatore
    Condivido e sottoscrivo i concetti di Hassel circa lo spirito di sinergìa fra regioni e gruppi di studio.
    Ancora meglio sarebbe giungere ad una "siglia" che li raggruppi ed identifichi.

Creare, pur con gradualità*, un sito sulle fortificazioni di tutta l'Isola sarebbe un lavoro entusiasmente e sicuramente gradito dagli appassionati. Credo che i contributi non mancherebbero.

Casamatta nel porto di Milazzo, 1995 [ciao2]
    Immagine:

185,86*KB.
    Un cordiale saluto!

Banned
    Ciao Ciofatax,personalmente mi riservo di aggiornare il topic.Sto "studiando" dai piu' vecchi a quelli a confine in settentrione...dai forumisti dello stivale noi siciliani facciamo un lavoro ancora embrionale [boing]
    Inutile negarlo...ma è bene cominciare nell'attesa di altre foto porgo un salutone a tutti i forumisti.Mi complimento con tutti ogni topic è un tassello per ogni regione.

Banned
    Buon giorno a tutti!Integro il topic cona una interessante casamatta con annessa casermetta,camminamenti sita a Passo Rebuttone a sudest di Palermo al bivio Alfonte Piana degli Albanesi(PA).La tonda grossa casamatta è due metri sul livello del suolo vista la posizione non è da escludere che vegliasse anche il cielo nella zona antistante la città* con antiaerea, oltre l'importante bivio,ai tempi.

vista fontale della grossa casamatta,con tre feritoie.

Vista laterale sinistra laterale con ingresso altezza uomo piu'a sinistra...

Piu' indietro e piu' a sinistra vista degli "alloggi"...

vista posteriore adesso con particolare sul camminamento

distanziata prospettiva forntale

Buona domenica a tutti!

Collaboratore
    Complimenti bel reportage..
    Gigi "Viper 4"

"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Utente registrato
    Un ottimo servizio, molto belle le foto. Complimenti. [ciao2]

Banned
    [^]Grazie ragazzi,per errore ho postato due volte la medesima immagine.Ovviamente questa casamatta si salva dal degrado perchè non conosciutissima da vandalici gitanti e per la robustezza necessaria per il tipo di costruzione.L'interno della casamatta e invaso da rovi e non agibile[V]

Moderatore
    Eh beh...e che dire di questo?
    Quante ore avranno impiegato a mascherarlo?
    Un cordiale saluto!

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 5678 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato