-
Buon giorno ragazzi!Torno a postare e mantengo la promessa fatta a Zolotov, inserendo il grosso bunker che sorveglia lo stradone d'ingresso a Selinunte; grossa casamatto lunga 10 mt altezza,e 3 circa di larghezza con feritoie sul livello del suolo di circa 2 metri.Foto non felici e mi scuso ma meteo tempo non mi hanno permesso ispezioni e immagini migliori..Segnalo anche ad ingresso Mazara del Vallo un "mastodonte" visibile sulla destra del ponte autostradale che precede la cittadina magari qualche forumista di la..via alle due immagini

Selinunte (Tp)

La "gemella" che sorveglia un crocevia prima di Menfi (Ag)
-
-
Quasi dimenticavo...mi scuso il post in piu',ormai avvezzo[^] alzando l'occhio e scrutando a destra ,poi sinistra del "ferroviario" ho preso su pendio collinare un altra casamatta ormai semi inglobata nel muro di cinta di una abitazione privata..in collegamento visivo binario-mare e credo col bunker 'pinguinato' postato da Sidescanner

Un salutone!!!
-
-
-
bentornato Hassel.
Attenzione: le demolizioni di opere militari (edifici costruiti dallo Stato aventi più di 50 anni) ANCHE SE in terreni privati, deve essere sottoposto al parere della SOPRINTENDENZA (Testo Unico beni culturali).
Nel dubbio, contattare la Polizia Locale o i Carabinieri.
Intanto, spetta a tutti noi far passare il concetto che questi bunker siano "di particolare rilevanza storica". Nel caso della Sicilia, direi che non vi dovrebbe essere dubbio.
Molto bello uno dei bunker, quello a 1 feritoia, che sembra per cannone anticarro.
-
Molto probabilmente opere "della prima generazione", ad indicare una particolare importanza del settore costiero.
Grazie mille, pensate seriamente a mettervi in sinergìa e fare un bel sito ad hoc sui bunker della splendida Trinacria.
-
-
-
Permessi di scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regolamento del forum