Ciao a tutti,
sabato mattina ho avuto il gran piacere di rivedere la collezione di Herr X! Come sempre è stato un piacere per gli occhi e anche una possibilità* di vedere immagini d'epoca che non avevo mai potuto ammirare prima! Io, essenzialmente, sono più uno storico che un collezionista e poter vedere immagini inedite che documentavano la vita del fronte quasi "minuto per minuto" e da vicino è stato davvero bello!
Poi, ho colto l'occasione per portare a casa di Andrea il mio M42 ND che ho acquistato da poco e che mi è piaciuto per il suo sapore combat e il suo aspetto intoccato. Si vede infatti che questo elmo il fronte lo ha visto e ne ha riportato una certa usura però in modo accettabile. La patina è ottima e all'interno c'è il nome del soldato che lo portava. Il soggolo marcato RBNR etc etc è sicuramente il suo e non presenta segni di manomissione. Idem tutto il resto (posterò altre foto più avanti). A questo elmo intendo aggiungere il telino mimetico e qualcosa d'altro per farne un vero e proprio combat. Tutti i segni presenti sono dell'epoca e ciò lo rende, a mio parere, davvero affascinante. In definitiva non esiste solo il mint (che pure amo tantissimo)! E almeno un esemplare combattente lo desidero!
Il mod 40 di Andrea lo avete tutti già* visto ed è da cardiopalma!
Un'altra "new entry" invece è il suo mod 35 NS64 che è senza dubbio il più bel DD 35 che io abbia mai toccato con mano!!
Ve lo presenterà* per bene lui, prima o dopo, e si tratta di un pezzo sensazionale (almeno a mio parere)!!!! Credo che come questo ce ne siano pochi in Italia e molti si dannerebbero l'anima per averlo! E' proprio nuovo, ma nuovo che sembra fatto ieri!! Ed è nuovo in ogni particolare, anche il più insignificante!!
Queste immagini documentano bene l'evoluzione dell'elmetto tedesco nel periodo 1935 - 1945 che tutti noi ben conosciamo. Vederli uno vicino all'altro fa un gran bell'effetto!!
A Voi la parola!!
Silvio/Terry
Immagine:
99,06*KBluto da ogni punto di vista (perlomeno per gli amanti del mint!).
A voi la parola...
Silvio/Terry
Immagine:
73,39*KB
Immagine:
70,5*KB
Immagine:
78,04*KB

]