Ciao Andrea , ora ti racconto una storiella , ero con il banco ad una fiera di militaria e al venerdì vedo sul banco di un amico collega un kriegsmarine biscudo da far svenire ... gli chiedo quanto vuole e lui mi dice" Nicò ..lascialo stare che non fa per te!" era un bellissimo tarocco e io non mi ero accorto del trabocchetto....
al sabato mattina viene un mio amico toscano al mio banco con in mano il krigsmarine e mi dice " l'ho appena acquistato per soli 800 eurozzi ,ho fatto un bel colpaccio!!!" io non ho avuto il coraggio di dire niente notare che l'acquirente (il mio amico tosco) ha più di 110 "crucchi " in collezione e che dovrebbe avere una certa esperienza.... eppure .....l'inc....a l'ha presa pure lui...
non vi dico l'imbarazzo in cui mi sono trovato, non sapevo se dirgli che era una fregatura e che l'avevano fregato( e litigare di conseguenza con l'amico venditore) o se lasciar correre....
ho lasciato correre.
questo per dire che ci sono in giro dei tarocchi che non si riescono a distinguere...neanche da chi di elmi ne ha visti e toccati con mano a centinaia...
ciao a tutti