Salve ragazzi,
Volevo sapere il vostro pareri su questi pantaloni non reversibili Sumpfmuster 43-44.
Vi sembrano Originali?
Grazie per l'aiuto.
Luis
Immagine:
62,25 KB
Immagine:
68,16 KB
Salve ragazzi,
Volevo sapere il vostro pareri su questi pantaloni non reversibili Sumpfmuster 43-44.
Vi sembrano Originali?
Grazie per l'aiuto.
Luis
Immagine:
62,25 KB
Immagine:
68,16 KB
Per un giudizio "assoluto" è sempre bene maneggiare l'oggetto in questione,inoltre le foto sono un pò incomplete per un giudizio complessivo.Resta il fatto che non esistono pantaloni "regolamentari"realizzati con questa tipologia di stoffa, fatta eccezione dei "reversibili" conosciuti. Dovrebbe quindi trattarsi eventualmente di un capo sartoriale di iniziativa privata che teoricamente NON dovrebbe recare codice RB che al contrario farebbe supporre una produzione massificata. Inoltre giudicando la costruzione al di fuori della tipologia tedesca d'epoca, senza accorgimenti per bretelle o cinta, con una patta chiusa (apparentemente) da cerniera a lampo, con marchi troppo "freschi" ecc., sono portato a pensare che si tratti SENZ'ALTRO di una riproduzione sia pur realizzata con materiale d'epoca.
Un saluto.
"Unsere Mauern brachen aber unsere Herzen nicht"
----------------------------------------------------------------------
"der graf" ist Carlo Cicconi-Massi
Ciao Der Graf,
Grazie per il tuo parere devo dire molto "professionale".[^]
Sospetavo lo stesso, ma non avevo la certezza.
Questi non sono miei.[]
Alora dobbiamo concludere che tutti questi pantaloni non reversibili ("splintern pattern" incluso) non furono fabbricati in serie?
Luis[ciao2]
Ciao Ciano,più che per i pantaloni mi vorrei complimentare con Der Graf per la sua ennesima lezione.Complimenti.
Ciao,
Mulon, hai proprio raggione.E'stata una vera lezione, da parte di der graf[]
Luis[ciao2]
Quoto!!!Bravo,Der Graf!!!Originariamente Scritto da MULON
Ciao!
Dai ragazzi....nessuna "lezione".... ci si confronta, tutto qua!
Un saluto cordiale.
"Unsere Mauern brachen aber unsere Herzen nicht"
----------------------------------------------------------------------
"der graf" ist Carlo Cicconi-Massi
Hehe Carlo,tu ti confronti,noi studiamo.....[]
Mi sa che lo stesso discorso valga per dei giacchini Panzer (simili come taglio a quelli Denim o Drillich secondo modello con tascone) in tessuto drillich mimetico Sumpfmuster simile a quello dei pantaloni postati. A prima vista erano ben fatti, ma 1-avevano gli stessi "problemi" citati da graf 2- non mi risulta esista una singola foto o un regolamento che ne attesti la produzione e/o l'impiego.
Ho imparato un'altra cosa.. grazie..
Gigi "Viper 4"
"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo
![]() |
![]()
|
![]()
|