-
ciao Ussaro..
allora ricercando qua e là*..posso dirti con certezza che "SMS Kaiserin Augusta" è un incrociatore "leggero" della Marina Imperiale Tedesca, quindi non KUK-Kriegsmarine, varato nel 1890, completato nel 1892 stazzava 6000 ton.
fece parte dello squadrone tedesco dell'Asia orientale (Ostasiengeschwader)..teatro di operazioni..il Pacifico!
le note che la riguardano parlano di una nave addestramento..
dismessa nel 1920..
diciamo che ora hai più informazioni su cui indagare e farti delle idee relative al cappello..
come già* detto sopra ..non conosco nel dettaglio l'uniformologia della Marina Tedesca, per quella KUK, vedi sopra..
considera che il cappello nella migliore delle ipotesi dovrebbe avere 83 anni...
da quello che vedo mi sembra intonso, sopratutto nella parte interna..
quello che ho visto, vissuto, era un blu/grigio molto sbiadito..qualsiasi indumento esposto al sole e alla salsedine in mare, anche solo qualche mese, tende a diventare grigio..(questo te lo dico per esperienza personale)
queste le mie condsiderazioni..poi vedi tu.
ciao
digjo
Permessi di scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regolamento del forum