Ach!!! eccolo là*
Mi pareva strano che non c'avessi beccato con quella tua macchinetta fotografica;
Eh si, Feldgrau era presente all'evento, al 95% in tenuta Waffen SS, a parte un paio di noi che erano in tenuta Heer o Fallschirmjager.
Abbiamo sfruttato l'occasione e il posto per fare delle belle foto e dei, (si spera), bei filmati;
in quest'occasione chi c'era dietro la macchina da presa ero io, vediamo se varrò qualcosa come Kriegsberichter oppure non valgo nemmeno per il ministero della propaganda.
Una giornata piacevole, passata in compagnia di tutte le vecchie conoscenze, seguita da un ottimo "banchetto" all'aperto, sull'erba, alla vecchia maniera, con salumi e formaggi caserecci di vario tipo accompagnati da un ottimo vino dei Colli Albani del nostro illustre Der Spiess, all'evento ha presenziato anche Rievocare, che non ha mancato d'assaggiare i prodotti tipici in uso nella bassa truppa.
Abbiamo anche avuto il tempo per una mezza scaramuccia con i confederati americani, che al nostro ritorno dalla marcia per le riprese hanno pensato bene di iniziare a spararci addosso, senza pensare che il prode soldato Germanico e più abile nella corsa e nella conquista delle postazioni all'arma bianca.
il tutto s'è concluso con un paio di caduti da parte confederata, un caduto tra le nostre file e la postazione confederata conquistata
Ivan Zolotov ovviamente era tra quelli che s'è fatto catturare [].
C'è da dire che non c'era nemmeno gusto, ogni volta che loro sparavano nel tempo di ricaricare noi avevamo già* attraversato metà* della terra di nessuno, è come sparare sulla croce rossa[].
E comparso anche il Sergente Tagliaferro, (maxim1911 per chi se lo ricorda), vestito da fante di marina britannico del periodo napoleonico, (ricordava molto master and commander).
Saluti
Die Nadel



].
].
Rispondi citando





